Decine di posti disponibili all’ospedale Pausilipon: previsto un contratto a tempo indeterminato | Corri subito a fare richiesta
Tutto quello che c’è da sapere sul concorso per l’Ospedale Pausilipon. Decine e decine di posti disponibili. Come fare richiesta.
Un’occasione di lavoro da cogliere al volo, in un ospedale di rilievo di Napoli, nato in origine come centro di prevenzione antitubercolare, che deve il suo nome alla zona collinare dalla quale si vede la grandezza, che fa rima con bellezza, di Napoli. Da Posillipo – letteralmente tregua dal dolore – è tutto più bello.
È lì che sorge uno dei principali poli nazionali di riferimento nell’assistenza pediatrica sia nel settore dell’emergenza-urgenza che dell’alta complessità e della riabilitazione intensiva. Lavorare in quella struttura è, per certi versi, un privilegio.
L’ospedale è dotato di oltre quattrocento posti letto, articolati in 20 differenti discipline esclusivamente dedicate alle cure del neonato e del bambino, a cui vengono garantiti prestazioni di prevenzione cura e riabilitazione efficaci, efficienti e tempestive, erogate nel rispetto della persona ed in condizioni di assoluta sicurezza.
In questo contesto di eccellenza si inserisce un bando di concorso che mette a disposizione decine e decine di posti per l’ospedale Pausilipon, previsto anche un contratto a tempo indeterminato. Ecco come fare richiesta.
I requisiti
Per accedere al bando di concorso per l’ospedale Pausilipon bisogna avere determinati requisiti: è fondamentale essere un cittadino italiano o, in alternativa, di uno dei paesi dell’UE, in entrambi i casi possessori di diritti politici, nessuna condanna o procedimento penale in corso.
Inoltre è necessaria una laurea triennale in Infermieristica Pediatrica L/SNT1, oppure Diploma universitario di Infermiere Pediatrico, bastano anche Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, con annessa però iscrizione al relativo Ordine Professionale.
C’è tempo fino a settembre
La domanda di ammissione al bando di concorso per i venti posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato deve essere presentata entro e non oltre l’1 settembre, tramite procedura telematica, collegandosi e registrandosi al sito ufficiale. Per partecipare al bando di concorso per l’ospedale Pausilipon è richiesto il pagamento di un contributo di 10 euro, ricordandosi, anche se non è obbligatorio, di fornire un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per comunicare con l’Ente.
Tre le prove da superare per vincere il concorso, la prima è scritta (domande a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica o un tema), la seconda è pratica (tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o quesiti a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica), quindi orale. La conoscenza dell’inglese è di fondamentale importanza per vincere uno dei 20 posti disponibili.