Pier Silvio Berlusconi deve guardarsi le spalle: la concorrenza pronta a strappargli il suo pupillo | Follie pur di averlo
Corteggiamento spietato nei confronti di un volto noto e di punta di Mediaset da parte della concorrenza che chiede di averlo davanti alle sue telecamere.
Non è un segreto che Rai e Mediaset, per tanto tempo i due unici fattori del duopolio televisivo italiano, si facciano spesso la “guerra” per accaparrarsi questo o quell’altro personaggio Tv, spesso facendo un tira e molla a suon di contratti milionari.
Nonostante l’arrivo delle Tv private, come Sky, e dei vari network come Discovery, che sta dando tantissimo fastidio alle altre emittenti televisive, Rai in primis a cui è stato sottratto nientemeno che Amadeus, Rai e Mediaset continuano comunque a tenere botta.
E anche a proteggere i loro interessi e i loro personaggi di punta, tenendoli separati da eventuali corteggiamenti o comunque cercando di non far loro commettere passi che si potrebbero rivelare molto deleteri per il network.
Recentemente, Mediaset ha dovuto nuovamente alzare la guardia per le “avances” che la produzione di un notissimo programma Rai sta facendo ad uno dei suoi opinionisti e conduttori di punta. Uno di quelli che non possono assolutamente essere persi, considerati gli ascolti che questo personaggio porta a Mediaset.
Le Belve della Fagnani corteggiano Alfonso Signorini
Il corteggiamento da parte della Rai si sta traducendo in una serie di richieste da parte della redazione di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, di poter ospitare per almeno una sera Alfonso Signorini, il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello, per potergli fare una delle sue interviste diventate ormai famose in tutta Italia.
Francesca Fagnani ha esordito con il suo Belve in seconda serata, ma poi ha avuto tanto di quel successo che la direzione della Rai ha scelto di portarla in prima serata, trasformando il programma in un vero e proprio fenomeno di costume.
Belve, l’impegno di Francesca Fagnani nel realizzare le sue interviste
Per Francesca Fagnani è importante che le sue interviste abbiano successo, ma non al punto da pretendere chissà quali risposte. Dato che si tratta di un programma giornalistico, come ha detto lei stessa, è interessante sentire la verità che ognuno dei personaggi intervistati racchiude in sé.
Per questo motivo fa uno studio attentissimo dell’ospite di turno che decide di portare davanti alle telecamere, studiandone la psicologia, andando a fondo nelle sue vicende senza tuttavia essere invadente o inopportuna. E un personaggio televisivo del calibro di Alfonso Signorini non può che dare lustro alla trasmissione. Chissà se Pier Silvio deciderà di fare una eccezione al suo contratto e gli permetterà di intervenire.