Salernitana, Joao Pedro è il sogno di fine estate: il punto sulla trattativa
L’ex attaccante del Cagliari potrebbe essere quel tassello che manca all’attacco per completare la rosa. Diversi gli ostacoli da superare
La clamorosa rimonta contro il Cittadella nei minuti di recupero ha dato sicuramente entusiasmo alla Salernitana, che non ha passato di certo un’estate serena. Anzi, al contrario, la piazza è in fermento, ma l’esordio vincente può essere sicuramente molto utile.
Chiaramente il campionato è lungo e le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Sul fronte societario è arrivato l’annunciato passo indietro da parte del presidente Iervolino, ma al momento non ci sono buone nuove per quanto concerne possibili nuovi acquirenti.
In tutto ciò però c’è da badare alle ultime questioni di calciomercato. I tifosi sperano in qualche colpo che possa permettere ai granata di lottare seriamente per la pronta risalita e a tal proposito il ds Petrachi ha individuato un profilo decisamente altisonante.
Stiamo parlando di Joao Pedro che dopo aver lasciato il Cagliari nel 2022 ha militato tra Fenerbahce e Gremio. Il suo cartellino appartiene al club turco, che però potrebbe lasciarlo partire visto che non rientra più nei piani tecnici.
Joao Pedro nello scacchiere tattico della Salernitana
La Salernitana dal canto suo sta aspettando che l’attaccante si liberi dal suo contratto con il club di Istanbul per poi tentare l’assalto. D’altronde l’intenzione dell’italo-brasiliano è quella di far ritorno nel Bel Paese.
Il giocatore piace anche a Genoa e Verona che potrebbero garantirgli la Serie A. I campani però potrebbero assicurargli quella titolarità che gli manca e che gli consentirebbe di poter vivere un finale di carriera nuovamente da protagonista. Essendo un classe ’92 in cadetteria potrebbe ancora dire la propria e fare la differenza.
La divergenza di visione tra società e direttore sportivo
Allo stato attuale però c’è da risolvere la differente visione di vedute tra il direttore sportivo Petrachi e la dirigenza. Il primo vorrebbe puntare tutto su di lui per poter garantire a Martusciello quell’innesto di qualità in grado di garantire un bottino da doppia cifra.
I vertici societari sarebbero più titubanti visto che l’esborso economico potrebbe essere di non poco conto. Qualora dovesse svincolarsi infatti avrebbe in mano il suo cartellino e chiaramente sarebbe importante offrire un certo tipo di ingaggio per poter sperare di strappare il suo sì definitivo. Non resta che capire come si evolveranno questi ultimi giorni di mercato in cui la Salernitana per forza di cose spera di essere protagonista.