Salernitana, Stefano Cocco pronto a rilevare il club granata: i possibili scenari
Dopo essersi defilato dagli impegni societari Danilo Iervolino potrebbe concludere la cessione del club: chi è il possibile acquirente
Uno dei temi caldi in casa Salernitana resta quello del possibile passaggio di proprietà della società. Il presidente Danilo Iervolino ormai da diversi mesi sta provando ad intavolare delle trattative, ma senza riuscire ad arrivare al dunque.
Qualche mese fa è saltato l’accordo con gli americani della Brera Holdings e adesso il patron ha lasciato tutte le incombenze societarie agli esponenti della Gabetti Solutions. Resterà comunque proprietario fino a quando non ci sarà un reale passaggio di consegne.
Ormai quella magia che c’era nella fase iniziale si è spezzata. La retrocessione in Serie B e la contestazione continua dei tifosi ha alimentato ancor di più il desiderio di uscire di scena. D’altronde gestire una squadra di calcio comporta uno stress di non poco conto.
Negli ultimi giorni stanno nuovamente circolando delle voci in merito alla possibile cessione. Infatti si sarebbe fatto avanti un nuovo potenziale acquirente. Andiamo a scoprire di più su questo personaggio.
Chi è Stefano Cocco, l’imprenditore interessato ad acquistare la Salernitana
Stando a quanto riportato dal noto giornalista Alfredo Pedullà potrebbe essere Stefano Cocco il possibile nuovo presidente granata. Stando alle sue indiscrezioni la trattativa potrebbe concludersi a stretto giro così da permettere all’uomo d’affari di entrare nel mondo dal calcio.
Cocco è un dottore in Giurisprudenza ed è un editore specializzato in marketing. In Italia è noto anche per essere un critico enogastronomico e ciò gli ha permesso di fare alcune apparizioni in tv e di guadagnarsi il simpatico appellativo di “Uomo delle stelle”.
L’attuale organigramma del club granata
In attesa di capire quali saranno i possibili sviluppi di questa trattativa, che potrebbe dare una bella ondata di entusiasmo alla piazza, al momento la Salernitana è già nella fase post Iervolino. Infatti nell’ultimo Cda tenutosi qualche giorno fa, la carica di presidente è stata affidata a Roberto Busso già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions.
Il neo patron ha assistito alla rocambolesca gara contro il Cittadella vinta per 2-1 con le reti arrivate entrambe nei minuti di recupero del secondo tempo. Insomma, ha capito fin da subito con quale realtà avrà a che fare. Il suo mandato però potrebbe durare poco vista la trattativa sopracitata. Nel giro di qualche settimana il quadro sarà un pò più chiaro e si potrà capire meglio il futuro della Salernitana.