Home » Terribile incidente nel Cilento: il conducente perde il controllo e l’auto si ribalta

Terribile incidente nel Cilento: il conducente perde il controllo e l’auto si ribalta

Incidente automobile (Pixabay) - salernosera.it
Incidente automobile (Pixabay) – salernosera.it

Il grave sinistro si è verificato sulla strada statale 18 all’altezza di Omignano nel Cilento. Andiamo a scoprire i dettagli dell’accaduto

Gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno in Italia, a maggior ragione in questo periodo di traffico intenso sulle strade per via degli esodi dovuti alle vacanze. Chiaramente si tratta di una mera constatazione e non di giustificazione.

A prescindere dalla densità che c’è in giro, sarebbe doveroso prendere tutte le precauzioni del caso ed evitare di andare a velocità elevatissime. Purtroppo però alle volte basta un attimo di distrazione per arrivare al peggio.

In altre circostanze ci si mette anche il fato che con delle combinazioni assurde disegna delle trame tanto drammatiche quanto deleterie. Un pò come accaduto nel caso che stiamo per andare ad analizzare.

Infatti, al momento stando alle prime ricostruzioni potrebbe essere stata una mera casualità a provocare un terribile incidente sulla strada statale 18 all’altezza di Omignano nel Cilento. Andiamo a vedere cos’è successo nello specifico.

La possibile causa dell’incidente

Stando alle primissime ricostruzioni pare che il ragazzo alla guida dell’automobile abbia perso il controllo probabilmente dopo aver urtato il bordo strada. A quel punto il veicolo si è ribaltato e lui è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

Dunque, una vera e propria fatalità che purtroppo ha avuto delle conseguenze davvero pesanti. A quel punto è stato attivato l’intero comparto dei soccorsi, che sono intervenuti in maniera tempestiva scongiurando il peggio.

Vigili del Fuoco (Pixabay) - salernosera.it
Vigili del Fuoco (Pixabay) – salernosera.it

L’arrivo dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco

Prima però si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania che hanno estratto il povero malcapitato dalla macchina. Successivamente è stato affidato alle cure del personale del 118 giunto sul posto. Dalle premesse poteva andare molto peggio, ma per fortuna almeno in questo caso non bisognerà piangere l’ennesima vittima della strada. Al contempo però queste situazioni devono portare a delle doverose riflessioni su ciò che si potrebbe fare per cercare di ridurre gli incidenti.

In ogni territorio bisognerebbe varare dei piani da attuare soprattutto nelle strade più a rischio. Il resto devono farlo gli automobilisti che devono cercare sempre di avere degli atteggiamenti consoni mentre sono al volante. Probabilmente sono auspici e raccomandazioni ormai sature per certi versi, ma che non dovrebbero mai essere riposti nel dimenticatoio, perché la salute e la prevenzione devono essere sempre al primo posto in qualsiasi contesto. A maggior ragione in strada.