Lutto a Mediaset, per il volto noto non c’è stato nulla da fare: si è spenta in ospedale dopo il tragico incidente
Uno schianto che è stato fatale al volto noto della televisione, che si è spenta poco dopo in ospedale. È accaduto a Roma
In una Roma semi deserta, calda e assolata, si è verificato un incidente mortale nel quale ha perso la vita la 44enne ex protagonista di uno dei programmi di punta di Mediaset degli Anni Novanta. Per la giovane donna non c’è stato nulla da fare.
È accaduto nella zona di Via di Casal del Marmo, a Roma. Mentre si recava a lavoro, a bordo della sua automobile, l’ex soubrette si è schiantata contro un camion della nettezza urbana. La donna è rimasta incastrata dentro alle lamiere della sua automobile, dalla quale i vigili del fuoco l’hanno tirata fuori a fatica.
A nulla è valsa la folle corsa in ospedale subito dopo lo schianto. La giovane 44enne è deceduta al San Filippo Neri, l’ospedale più vicino allo schianto, dove si trova la curva maledetta che spesso provoca incidenti anche agli automobilisti più accorti.
Al fianco della ragazza c’era anche un suo collega di lavoro, che è prontamente stato trasportato al pronto soccorso in stato di choc e in gravissime condizioni. Stavano insieme andando a lavoro.
Francesca Di Ruberto non ce l’ha fatta
Si chiamava Francesca Di Ruberto e aveva 44 anni. La giovane romana è stata una delle protagoniste del noto programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai. Un format che ha lanciato personaggi del mondo dello spettacolo come Ambra Angiolini, Antonella Elia e Laura Freddi, tanto per citarne alcune.
Francesca Di Ruberto faceva parte di quella cerchia di ragazze famose tra le loro coetanee, era soprannominata “Treccioline”, e dal suo esordio a 15 anni sul palco di Non è la Rai è sempre stata vista al fianco di Ambra Angiolini. Dopo il programma, però, ha smesso di stare sotto i riflettori, decidendo di vivere una vita da mamma lavoratrice.
La dinamica dell’incidente e la curva della morte
La mattina dello scorso 19 agosto, Francesca Di Ruberto si stava recando sul posto di lavoro a bordo della sua Mini One, insieme al collega 47enne, quando ha impattato contro un camion della nettezza urbana che le è costato la vita.
L’incidente si è svolto a Via Trionfale, all’altezza del civico 10104, dove si trova l’Ospedale San Filippo Neri, in prossimità di una curva conosciuta per la sua pericolosità e dove ci sono già stati moltissimi altri incidenti in passato. Sulla dinamica del sinistro non è ancora stata fatta chiarezza, ma nessuno dei due era sotto l’effetto di alcool o droghe.