Home » Positano, non sempre ti svuotano il portafogli: qui puoi mangiare cibo locale ad un prezzo alla portata di tutti

Positano, non sempre ti svuotano il portafogli: qui puoi mangiare cibo locale ad un prezzo alla portata di tutti

Positano
Positano, la tradizione gastronomica a prezzo contenuto – pexels – salernosera

Situato nel cuore della costiera amalfitana, Positano è uno dei paesi che rappresenta in maniera eccelsa il turismo della zona

Il paesino è molto conosciuto ed è famoso per le sue spiagge di ciottoli e stradine strette e scoscese ricche di negozi e caffè. Tra le sue attrazioni più belle troviamo la Chiesa di Santa Maria Assunta, che ha la cupola in maiolica e un’icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo.

Positano è collegato alle altre città costiere attraverso il percorso escursionistico chiamato Sentiero degli Dei ed è considerato la perla della costiera. Positano è anche famosa per le sue torri. La più celebre è la torre della Sponda, Patrimonio Unesco, seguita da torre di Fornillo, sull’omonima e celebre spiaggia e torre Trasita, situata tra Marina Grande, la spiaggia principale di Positano e la già citata spiaggia di Fornillo.

A Positano si mangia anche molto bene, come dimostra il grande afflusso di avventori nei locali e nei ristoranti locali. Tuttavia il paese è tristemente famoso per i prezzi troppo alti dei luoghi di ristorazione. Ma questo è un falso mito che si può sfatare facilmente, visto che ci sono molti ristoranti dove si mangia bene a fasce di prezzo medie.

Le Petit Murat: oasi di pace e gusto al centro di Positano

Per gustare in pace un ottimo aperitivo nel cuore di Positano, coniugando gusto e relax, pace e divertimento, è consigliabile recarsi al locale chiamato Le Petit Murat. Recensioni da 5 stelle per questo cocktail bar che si trova dentro a  Palazzo Murat, dove si possono gustare cocktail alcolici e analcolici spendendo il giusto e soprattutto circondati da una atmosfera molto amichevole.

Le Petit Murat fa parte dell’omonimo hotel dotato di piscina, percorsi immersi nella natura e nella vegetazione che viene piantata e coltivata nel giardino, ventilatori per dare refrigerio nelle giornate molto calde.

Spaghetti pesce
A Positano si può mangiare senza spendere troppo – pexels – salernosera

A La Scalinatella pesce a volontà

La Scalinatella è un vero e proprio ristorante di pesce, dove i prezzi sono abbastanza calmierati e soprattutto il rapporto qualità prezzo è ottimo. Stando alle recensioni, l’ambiente è elegante, con una vista mare mozzafiato che accompagna l’intero pasto, regalando una cornice indimenticabile. La cucina è il vero fiore all’occhiello: i sapori della tradizione campana vengono presentati con un tocco di innovazione che sorprende e delizia il palato.

Per chi ama la pizza invece c’è La Taverna del Leone, che si trova appena fuori Positano e dove si possono gustare sia le pizze della tradizione partenopea, sia specialità a base di pesce e prodotti locali. Il locale offre anche soluzioni per vegetariani, vegani e celiaci.