Ravello, auto si incendia improvvisamente: illesi la conducente e suo figlio che si trovavano all’interno
Attimi di paura lungo la ex SS 373 Castiglione-Ravello. Sul posto sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco per sedare le fiamme
Mettersi alla guida di un’automobile lascia sempre in dote una serie di rischi, che i conducenti in qualche modo devono essere bravi a scongiurare il più possibile. Non sempre ciò è possibile, anche perché possono subentrare dei fattori imponderabili.
Infatti alle volte possono capitare una serie di imprevisti che vanno poi ad incidere pesantemente sulla guida. Un esempio in tal senso può essere un guasto improvviso, che in alcuni frangenti può essere addirittura fatale.
Fortunatamente nel caso che stiamo per andare ad analizzare non si è arrivato a questo livello di gravità, ma il panico è stato abbastanza tangibile visto che era presente anche un ragazzo abbastanza giovane.
Dunque, scopriamo i dettagli di una vicenda che seppur sia stata per larghi tratti terribile, alla fine non si è conclusa con conseguenze drastiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a quanto verificatosi nei pressi di Ravello.
La dinamica dello spaventoso avvenimento
Per essere precisi il luogo in cui si è verificato l’episodio è la Costiera Amalfitana, dove una Smart si è incendiata improvvisamente mente era sul tratto di strada della ex SS 373 Castiglione-Ravello. Alla guida c’era una donna e accanto a lei c’era il figlio.
Accortasi di quanto stava per accadere, prima che le fiamme degenerassero, la conducente è uscita dalla vettura e con lei anche il ragazzo che era al lato passeggero. Entrambi sono risultati illesi e ciò è sicuramente l’aspetto che conta di più.
Le possibili cause dell’incendio
Successivamente sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a sedare l’incendio. Ancora non sono note le cause che hanno portato al clamoroso guasto. Probabile che possa essere stato causato da un problema di natura elettrica. Le indagini del caso porteranno alla luce anche questo aspetto, che va chiarito visto che è stata sfiorata la tragedia.
Dunque anche quando si guida in maniera diligente e non ci si imbatte in automobilisti scriteriati, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ovviamente non bisogna vivere con l’assillo che questo genere di fatti possano concretizzarsi sempre ed in qualsiasi momento. Basta provare ad essere cauti in modo tale che qualora ci si ritrovi dinanzi a dinamiche di questo tipo si possa avere la giusta fermezza e mettere in atto i comportamenti utili a salvaguardare la propria incolumità.