Tra le spiagge di Posillipo si nasconde un’insenatura davvero romantica: solo due persone alla volta possono visitarla
Se cercate una spiaggia intima e privata a Napoli, Posillipo è il quartiere che fa per voi. Nascosta tra le sue insenature questo posto da sogno…
Se siete a Napoli in coppia o volete organizzare un appuntamento da favola in questa città, Posillipo fa al caso vostro. Infatti, questo è uno dei quartieri più belli della città che offre anche degli scorci molto suggestivi.
Questa parte della città affaccia su delle spettacolari vedute del Golfo di Napoli e su magnifiche spiagge. Inoltre, è anche una parte molto wild, nascosta tra scogliere e scorci mediterranei. In questo tratto di costa si possono trovare degli angoli nascosti che offrono degli scorci di una bellezza rara.
L’atmosfera romantica riesce a dominare tutto il borgo. Inoltre, tra le spiaggette di Posillipo, esiste un vero gioiellino che potrà farvi vivere un momento di gran tranquillità.
Posillipo è un posto veramente incantevole, conosciuto per la bellezza delle sue acque cristalline e per la natura che cresce rigogliosa, intorno alle sue spiagge. Questa è la meta preferita sia dai napoletani che dai turisti che non amano stare in mezzo alla ressa ma preferiscono un posto in cui rilassarsi magari su una caletta isolata.
Le bellissime spiagge di Posillipo
Tra le spiagge più famose della zona ci sono sicuramente la bellissima Gaiola che va prenotata per limitare gli accessi. Qui non solo è possibile tuffarsi nelle acque limpide ma anche osservare i suoi resti archeologici sommersi. Inoltre, c’è anche la spiaggia di Marechiaro, famosa per avere una bellissima finestra con vista mare.
Tuttavia, oltre alle spiagge più famose ce ne sono altre riservate e nascoste, comode per viversi momenti intimi e ricchi di fascino. Qui c’è un piccolo angolo nascosto, dove la folla non invade la zona. Anzi in uno di questi luoghi è possibile accedere solo una coppia alla volta. Si tratta della spettacolare Baia delle Rocce Verdi che si trova immersa in un’insenatura unica per bellezza.
La Baia delle Rocce Verdi
In questo posto, estremamente romantico, possono accedere solo due persone alla volta. Questo da la possibilità di vivere un momento unico in coppia o con un amico. Inoltre questo posto di rara bellezza è anche molto tranquillo.
Infatti, si tratta di una baia circondata da alte pareti rocciose e dalla vegetazione. La baia può essere raggiunta via mare, cosa che offre uno scenario intimo per vivere un momento di pace con il proprio partner. Il nome è dovuto alla presenza di rocce verdastri che conferiscono al mare un caratteristico colore smeraldo.