Home » Alla scoperta della Costiera Amalfitana: impossibile non visitare questa perla | Vi sembrerà di essere in una cartolina

Alla scoperta della Costiera Amalfitana: impossibile non visitare questa perla | Vi sembrerà di essere in una cartolina

Vietrisulmare-fonteig-salernosera.it
Vietri sul Mare (fonte IG) – Salernosera.it

Non perderti questa perla meravigliosa posta lungo la Costiera Amalfitana. Se siete nelle vicinanze non potete perdervela…

L’Italia è un posto davvero unico grazie alla varietà dei suoi territori e alla ricchezza storico-culturale delle sue città e dei piccoli borghi. Uno dei posti che da sempre ha attratto tanti visitatori, incantanti dalla bellezza della sua costa e dalla natura, è sicuramente la Costiera Amalfitana. Qui la storia e la cultura si fondo in modo incredibile. Infatti, non solo ha un mare spettacolare ma anche dei paesini caratteristici, con chiese maiolicate e sentieri per fare trekking.

La costiera amalfitana si trova a sud della Campania, lungo il Mar Tirreno ed è praticamente attacca alla costiera sorrentina. La parte di costa non è molto larga ma ha delle viste mozzafiato. Tra le città più belle troviamo sicuramente Ravello, Amalfi e Positano che hanno anche i borghi più caratteristici. Tuttavia, c’è una piccola perla che non dovete perdervi.

Posto da sogno in Costiera Amalfitana

Non sono delle mete certamente economiche in alta stagione ma è possibile godere della sua bellezza anche durante l’autunno e l’inverno. Oltre al mare è possibile passeggiare per le sue stradine nonché provare la buona cucina locale, fatta con ingredienti semplici e genuini. Inoltre, la bellezza dei panorami vi proietterà in un’atmosfera da film. Questo poso è davvero imperdibile per gli amanti della natura e dei sentieri a picco sul mare. Tuttavia, qui, oltre ai posti più noti, c’è un paese da non perdere assolutamente.

Il giro per scoprire la costiera Amalfitana non è completo se non si fa un salto nelle bellissima Vietri sul Mare. Infatti, questa è una meta mozzafiato, più nascosta lunga questa costa. Si tratta della cittadina posto all’estremità orientale, prima citta della costiera Amalfitana se si arriva da Salerno.

Vietrisulmare-fonteig-salernosera.it

Cosa fare e vedere a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare è un piccolo borgo molto caratteristico, famoso in tutto il mondo per la bellezza delle sue ceramiche con limoni e scorci marini. Passeggiando per le strade della città, si possono vedere le numerose ceramiche che adornano i negozi e le vie. Inoltre, è bellissimo vedere le sue casette colorate color pastello rosa e azzurre.

Questa cittadina è sicuramente meno affollata, rispetto alle vicine Positano e Amalfi. Per questo motivo è il luogo perfetto per chi vuole stare un pò più ritirato. Da non perdere assolutamente in giro per la città sono la Chiesa di San Giovanni Battista, con la sua cupola fatta di maioliche colorate, e la villa comunale di stile moderno, adornata con ceramiche vietresi.