Grave affronto alla Regina Camilla: cacciata di casa all’improvviso dal principe William | La famiglia reale si spacca ancora
Ennesimo affronto per la regina Camilla finita nel mirino del principe William: cacciata di casa all’improvviso.
Prima dell’arrivo di Lady Diana, a osteggiare questa storia d’amore c’era l’estrazione sociale borghese della donna. Poi il matrimonio con Lady D. ha fatto pensare a una risoluzione definitiva, ma a quanto pare i due non hanno mai smesso di amarsi, e il tempo ha dato loro ragione.
Nel 2005, a 8 anni dalla morte di Lady Diana, avvenuta in un terribile incidente sotto il ponte dell’Alma a Parigi, Carlo e Camilla hanno finalmente avuto il placet della Regina per convolare a giuste nozze. Oggi sono anche Re e Regina del Regno Unito.
Da quel momento, il loro entourage si è arricchito di una serie di collaboratori scelti direttamente dalla coppia. Questo dal momento che la loro convivenza presso Buckingham Palace ha avuto il beneplacito della Regina, che ha lasciato a Camilla ampio raggio di azione.
In quanto eredi al trono Carlo e Camilla hanno quindi avuto la possibilità di decidere come gestire una serie di proprietà che sono state loro assegnate ai tempi in cui erano ancora principi. Ma paradossalmente ora che sono Re e Regina le cose sono cambiate.
William ha preso il sopravvento
Ora che Carlo e Camilla sono Re e Regina del Regno Unito, certe proprietà sono passate direttamente a William, erede al trono, ed a sua moglie Kate Middleton. Ed insieme alle proprietà, sono passate a William anche le incombenze pratiche ed amministrative che riguardano la gestione del personale.
Per questo motivo William ha deciso di licenziare l’interior design storica che ha fatto parte dello staff reale negli ultimi 19 anni. Si tratta di Annabel Shand Elliot, che oltre a essere una stimata interior designer è anche la sorella minore della Regina Camilla.
Niente stipendio già dalla passata stagione
Anche se il licenziamento non è stato ufficialmente dichiarato, da una revisione dei conti è emerso che nella stagione 2023-2024 non sono stati versati emolumenti a favore della interior designer. Questo lascia intendere che la donna sia stata già esclusa dalla compagine delle maestranze di corte.
Infatti le proprietà che prima erano assegnate a Carlo e Camilla sono passate in automatico a William e Kate. In quanto nuovi eredi al trono, il figlio maggiore di Re Carlo III ha deciso di “svecchiare” il personale scegliendo da solo i suoi collaboratori. Anche se non è più parte dello staff reale, tuttavia, la sorella di Camilla continua a collaborare con il Re e la Regina per dei loro progetti personali.