Salernitana, talismano Busso: “Ora mi tocca andare anche in trasferta”
Il neo presidente della Salernitana Stefano Busso ha assistito a due partite all’Arechi e in entrambe le occasioni la squadra ha vinto
La stagione della Salernitana è iniziata all’insegna delle forti emozioni. Infatti in tutte le partite giocate finora la squadra è sempre andata a segno e ha subito più di qualche gol dando così vita a match a dir poco spettacolari.
L’ultimo in ordine di tempo è quello con la Sampdoria vinto per 3-2 allo stadio Arechi dopo un ribaltone a dir poco clamoroso. Un successo pesante che fa salire gli uomini di Martusciello a 6 punti alle spalle della Reggiana capolista.
Dunque il fattore casalingo ha inciso e non poco, ma per poter risalire subito in Serie A servirà anche migliorare in trasferta. La sconfitta rimediata a Bolzano nell’unica partita giocata fuori casa finora ancora brucia, ma ha anche lasciato tanto in termini di esperienza.
L’altro fattore da considerare assolutamente è l’arrivo del nuovo presidente Stefano Busso, che ha assistito alle partite disputate tra le mura amiche contro Cittadella e Sampdoria. A quanto pare il patron entrante ha portato molta fortuna.
Le due vittorie sotto la visione di Busso
Infatti in entrambe le sfide disputate sotto i suoi occhi sono arrivati dei successi, a testimonianza di come sia ormai diventato un vero e proprio talismano agli occhi dei tifosi. D’altronde scaramanzia e superstizione hanno una certa valenza a Salerno, ma chiaramente è bene prendere tutto con maggiore leggerezza.
Di certo però ciò può aiutare la piazza a vedere il futuro con maggiore serenità vista l’estate abbastanza turbolenta. Serve quindi una prova del nove per capire se realmente andrà avanti questa magia oppure no.
Le dichiarazioni del patron in merito alla coincidenza
Sulla questione si è espresso lo stesso Busso che subito dopo la partita contro la Samp si è fatto prendere dall’entusiasmo: “Mi toccherà andare anche in trasferta per portare fortuna alla squadra“. Al contempo però nonostante l’euforia predica calma: “Ho perso la voce per questa vittoria. Lasciamo lavorare Martusciello e Petrachi che stanno operando benissimo”.
Insomma, non resta che vedere come andrà la prossima partita in programma domenica 1 settembre sul campo del Mantova. Ci sarà Busso? Al momento non è lecito saperlo, ma qualora sarà presente tutti gli occhi saranno puntati su di lui. La squadra avrà pochi giorni per ricaricarsi in vista di un appuntamento che si preannuncia già decisivo.