Home » Coppa Italia Serie D, attesa alle stelle per il derby tra Sarnese e Paganese

Coppa Italia Serie D, attesa alle stelle per il derby tra Sarnese e Paganese

Campo da calcio (Pexels) - salernosera.it
Campo da calcio (Pexels) – salernosera.it

In entrambe le città c’è fermento per il primo big match della stagione. Vediamo come ci arrivano le due compagini della provincia di Salerno

Il campionato di Serie D inizierà ufficialmente l’8 settembre. Nel frattempo ad animare la pre-season ci sta pensando la Coppa Italia, che ha già in serbo notevoli sorprese, almeno per quanto concerne la Campania.

Infatti domenica 1 settembre alle ore 16:00 allo stadio Felice Squitieri di Sarno andrà in scena il derby tra Sarnese e Paganese, formazioni della provincia di Salerno. Già questo basterebbe per alimentare l’attesa.

A rendere questi giorni prima del match ancora più interessanti è la rinnovata ambizione da parte delle due compagini entrambe inserite nel girone G di Serie D con le squadre del Lazio e della Sardegna.

Prima però c’è la Coppa Italia da onorare sia per motivi di prestigio sia per mettere minuti nelle gambe ed assimilare ancor di più le idee di gioco dei rispettivi allenatori. Ecco quindi come stanno Sarnese e Paganese a pochi giorni dal grande appuntamento.

Come ci arriva la Sarnese

I padroni di casa sono reduci dalla roboante vittoria contro il Savoia allenato da Campilongo. Un secco 3-0 che testimonia come quest’anno la formazione di Massimo Agovino sia pronta a battagliare su tutti i campi.

A Sarno c’è voglia di alzare l’asticella e di pensare in grande, ma è meglio evitare pronostici e proclami che potrebbero destabilizzare la tifoseria granata che sta vivendo un periodo di rinnovata euforia. I tempi in cui la Sarnese era una semplice neopromossa sono ormai lontani. Adesso bisogna guardare al futuro con occhi differenti.

Pallone calcio (Pixabay) - salernosera.it
Pallone calcio (Pixabay) – salernosera.it

Come ci arriva la Paganese

Dall’altro lato la Paganese ritroverà Agovino che fino a pochi mesi fa era seduto proprio sulla panchina degli azzurri. Dunque un vero e proprio amarcord, anche se una volta che inizierà la contesa andrà messo da parte ogni genere di sentimentalismo. Adesso l’allenatore è Raffaele Esposito, che spera di regalare la prima gioia stagionale ai tifosi espugnando lo Squitieri.

Non ci sono defezioni al momento e quindi ci si potrà presentare in casa della Sarnese al gran completo. Gli azzurrostellati per migliorare la propria condizione hanno effettuato un test amichevole contro l’Afragolese, vinto per 1-0 grazie alla rete di Faella. Insomma, è tutto apparecchiato, non resta che aspettare domenica per capire chi avrà la meglio e chi è già più avanti nel proprio progetto stagionale, che su entrambe le sponde si preannuncia piuttosto ambizioso.