Salerno, 30enne resta ferito in un incidente per “colpa” del semaforo non funzionante: un episodio surreale
Il giovane è praticamente sobbalzato dalla sella dello scooter riportando diverse ferite. Immediati i soccorsi da parte del personale del 118
Gli incidenti stradali nella maggior parte dei casi sono provocati dagli errori degli esseri umani. Ma non è detto che a commetterli siano per forza i conducenti delle auto o degli scooter. Infatti anche una segnaletica sbagliata o dei disservizi dei semafori possono portare a ciò.
Qualora ci siano delle problematiche di questo tipo però è bene rimediare il prima possibile per il bene della collettività, altrimenti il rischio di incappare in spiacevoli sinistri sarà sempre piuttosto elevato.
Purtroppo proprio per via del malfunzionamento di un semaforo a Salerno si è verificato un episodio piuttosto tremendo che per fortuna non ha portato a dei decessi. La paura è stata tanta però, così come i danni per il conducente.
Trattasi di un ragazzo di circa 30 anni che era in sella al proprio scooter in pieno centro cittadino. Andiamo a scoprire quindi i dettagli di quanto accaduto in modo tale da poter comprendere meglio il tutto.
La dinamica dello spaventoso incidente
Nello specifico il sinistro si è verificato all’incrocio di Pastena tra via dei Mille e via Medaglie d’Oro a Salerno. Protagoniste un’auto di grossa cilindrata e uno scooter guidato appunto da un giovane. In seguito all’impatto il giovane è praticamente volato via ma per fortuna pare non abbia riportato danni irreparabili.
In ogni caso è subito intervenuto il personale del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia locale allertata dalla centrale operativa e coordinata dal comandante Rosario Battipaglia.
La pericolosità del semaforo posizionato all’incrocio
Alla fine tutto si è risolto per il meglio, ma restano gli interrogativi sulla pericolosità del suddetto incrocio, dove il semaforo è fuori servizio ormai da maggio. Un’eternità se si considera che si tratta di uno snodo abbastanza trafficato. Inoltre senza degli strumenti o delle norme che vadano a regolare la situazione questo copione potrebbe tranquillamente verificarsi di nuovo.
Dunque, l’auspicio è che questa esperienza possa servire da lezioni alle autorità locali per mettere in sicurezza una volta per tutte il tratto di strada oggetto della questione. Solo così si potrà sperare di ridurre gli incidenti. Ovviamente ciò non vale solo per il comune di Salerno, bensì per tutti quelli sparsi in giro per l’Italia in cui ci sono delle situazioni analoghe.