Home » Nocerina, colpo di mercato pazzesco per i molossi: preso un centrocampista dalla Serie C

Nocerina, colpo di mercato pazzesco per i molossi: preso un centrocampista dalla Serie C

Nocerina (LaPresse) - salernosera.it
Nocerina (LaPresse) – salernosera.it

Andiamo a conoscere meglio l’ultimo arrivato in casa rossonera che va a rinforzare le corsie esterne di mister Raffaele Novelli.

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli e tutte le squadre, dalla Serie A fino alle categorie minori, stanno mettendo a punto gli ultimi acquisti per puntellare le rispettive rose ed essere competitive per gli obiettivi prefissati.

Anche per le compagini di Serie D vale il medesimo discorso. Il campionato inizia l’8 settembre e quindi anche per gli ultimi arrivati ci sarà la possibilità di potersi allenare per qualche giorno con i nuovi compagni per poi iniziare con le gare che contano.

Per quanto concerne le formazioni del nostro territorio, la Nocerina è sicuramente una delle grandi di questo torneo. Inserita nel girone H insieme ad altre campane e alle pugliesi, la compagine rossonera spera di poter ambire al vertice.

D’altronde per una squadra che è arrivata anche in Serie B, il dilettantismo calza stretto e quindi è giunta l’ora di provare a fare il salto di categoria. Per farlo la società si sta muovendo molto sul mercato e proprio in questi giorni ha regalato un rinforzo importante al tecnico Novelli.

Chi è l’ultimo arrivato in casa Nocerina

Si tratta di Riccardo Vono centrocampista di fascia classe 2000 in arrivo dall’Audace Cerignola. Solitamente gioca sulla corsia mancina per poi accentrarsi, ma può giocare indistintamente anche sull’altra fascia.

È nato a Domodossola ed è cresciuto nel Gozzano. Era stato prelevato dal Cerignola lo scorso 14 giugno e aveva anche debuttato in Coppa Italia. Insomma, un acquisto di spessore, ma è meglio aspettare l’ufficialità (che ancora manca) prima di poter esultare.

Campo da gioco (Pexels) - salernosera.it
Campo da gioco (Pexels) – salernosera.it

I numeri dell’ultima stagione di Vono

D’altronde qualora dovesse essere formalizzato si tratterebbe di un acquisto top per la categoria. Basti pensare che la scorsa stagione sempre in Serie D con la maglia del Chieri (girone A) ha totalizzato 24 presenze condite da 9 reti. Un bottino importante che potrebbe essere prezioso per i molossi nel corso di una stagione che si preannuncia lunga e ricca di insidie.

Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare anche prima della partita di Coppa Italia di Serie D contro il Costa d’Amalfi in programma domenica 1 settembre alle ore 16:00 allo stadio San Francesco. Una notizia così importante prima di un derby così sentito potrebbe essere quell’iniezione di fiducia che serve per passare il turno e guardare con fiducia all’inizio del campionato.