Salernitana, nuovo vertice Iervolino-Milan per quanto riguarda la cessione del club
Il patron Iervolino è sempre più intenzionato a vendere la Salernitana e per questo si sono intensificati i colloqui con l’ad Milan.
La situazione della Salernitana resta ancora tutta da decifrare. In campo la squadra continua ad alternare prestazioni importanti tra le mura amiche e passi falsi in trasferta. Per questo dopo 4 giornate di campionato il bottino è di 6 punti.
Non si tratta di uno score malvagio considerando che non ci sono squadre a punteggio pieno e che al momento regna un grande equilibrio. La piazza però è esigente e vuole che questo passaggio in Serie B sia solo transitorio.
Sicuramente in qualche modo sta incidendo anche ciò che sta accadendo fuori dal campo con il presidente Iervolino che si è un attimino defilato in attesa di uscire di scena in maniera definitiva. La vendita del club è ormai diventata una delle sue priorità.
Dopo due anni alla guida dell’Ippocampo non ha più gli stimoli necessari e non ha digerito i malumori della tifoseria, che lo ha duramente contestato dopo la retrocessione avvenuta lo scorso maggio.
La riunione tra Iervolino e Milan
Per effetto di ciò c’è stato un incontro con l’amministratore delegato Maurizio Milan, che ha discusso con Iervolino in merito a delle novità imminenti per quanto riguarda il passaggio di consegne delle quote azionarie della società.
Come riportato da “Il Mattino” i colloqui sono durati fino a notte fonda. A quanto pare dopo aver sentito diversi interlocutori senza però concludere nulla, stavolta potrebbe essere la volta buona. Visti i precedenti però il condizionale resta comunque d’obbligo.
La rinnovata appetibilità del club granata
A dare fiducia a Iervolino è il lavoro svolto in questa fase che ha reso di fatto la Salernitana ancor più interessante agli occhi dei potenziali investitori. Buona parte del merito è del direttore sportivo Gianluca Petrachi che con il lavoro svolto sul mercato ha reso decisamente più snello il monte ingaggi (circa 12-13 milioni di euro in meno).
Inoltre le prospettive per il futuro sono più che rosee. Secondo le previsioni la società sarà in attivo almeno per i prossimi due anni grazie anche al saldo di 20 milioni di euro derivante da questa sessione di calciomercato. Insomma, le basi sembrano esserci tutte. Adesso però Iervolino vuole le garanzie necessarie per non svendere l’investimento fatto nel 2022 quando di fatto si ritrovò a rilevare la compagine campana al fotofinish dal duo Lotito-Mezzaroma. Non resta quindi che aspettare che arrivino buone nuove.