Campania, Carlo Marino confermato presidente dell’Anci regionale
Il sindaco di Caserta ha ottenuto la riconferma del mandato come presidente regionale dell’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani
La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma adesso è ufficiale. Carlo Marino noto già per il suo incarico di sindaco di Caserta è stato riconfermato presidente regionale dell’Anci, associazione nazionale dei comuni italiani.
A stabilirlo è stata l’assemblea tenutasi al Centro Direzionale di Napoli, presso l’Hotel Holiday Inn. Nella circostanza sono stati eletti anche i 56 componenti del Consiglio Direttivo regionale in cui figurano 8 sindaci di comuni situati nel casertano.
Carlo Marino ha poi nominato Enzo Guida sindaco di Cesa come ulteriore componente del Direttivo. Insomma una giornata prolifica che ha dato lustro all’ottimo lavoro svolto dal primo cittadino di Caserta durante il suo primo mandato.
La rielezione di Marino non è stata l’unica novità emersa dall’assemblea. Infatti sono stati sciolti anche altri importanti nodi. Prima però andiamo a scrutare le sensazioni a caldo del “neo” presidente dell’Anci.
La soddisfazione di Marino dopo la rielezione
Chiaramente raggiante, ecco cosa ha detto subito dopo aver ricevuto l’incarico per la seconda volta: “Sono onorato e orgoglioso di essere stato riconfermato presidente di Anci Campania. Grazie a tutti i sindaci per la fiducia riposta in me. Continuerò a lavorare con determinazione e passione per rappresentare al meglio i nostri 550 comuni“.
Poi ha proseguito rimarcando la volontà di voler contribuire al rilancio del Sud con il suo lavoro promuovendo lo sviluppo economico e sociale e mettendo al centro l’innovazione e la sostenibilità. Il suo auspicio è quello di dare alla Campania un futuro migliore soprattutto per le nuove generazioni.
Non solo Marino: incarico di prestigio anche per Antonio Mirra
Passando al Nazionale il sindaco di Santa Maria Capua Vetere (altra località del casertano) Antonio Mirra è stato eletto consigliere nazionale. Altri 28 delegati nazionali dell’Anci Campania parteciperanno all’Assemblea congressuale di Torino per eleggere il nuovo Presidente nazionale di Anci.
Tra coloro che presenzieranno all’incontro ci saranno Vito Marotta sindaco di San Nicola la Strada, Vincenzo Corvino consigliere comunale di Mondragone e Giuseppe Oliviero primo cittadino del comune di Portico di Caserta. Insomma, c’è un’aria di propositività che i cittadini sperano possa dare dei risultati concreti. Non resta quindi che vedere cosa lascerà in dote questo Marino bis, visto che si ritroverà nuovamente tra due fuochi, ovvero la gestione della città della Reggia e appunto la presidenza regionale dell’Anci.