Home » Salernitana, sale l’attesa per il match contro il Pisa: il dato sui biglietti venduti

Salernitana, sale l’attesa per il match contro il Pisa: il dato sui biglietti venduti

Curva Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Curva Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il match con i toscani vale per i piani alti della classifica e nonostante i risultati altalenanti, i tifosi sono pronti a sostenere la squadra.

La sosta per le nazionali è valida anche per la Serie B. D’altronde sono diverse le selezioni nazionali che attingono dal campionato cadetto, ragion per cui molte squadre si ritrovano senza diversi effettivi.

Dunque, è bene approfittare dello stop per affinare i meccanismi e anche in casa Salernitana lo sanno bene. Il tecnico Martusciello al netto di qualche defezione sta lavorando per far sì che la squadra sia pronta al rientro in campo.

D’altronde il primo match che attende i granata è di quelli affascinanti. All’Arechi infatti arriverà il Pisa allenato dal grande ex Pippo Inzaghi. I toscani sono partiti molto bene e comandano la classifica con 8 punti.

Al momento quindi i nerazzurri sono imbattuti e vogliono proseguire nel loro momento positivo. Dal canto suo la Salernitana si gioca il fattore campo che finora non ha lasciato scampo a nessuno. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una sfida avvincente.

Il dato sui biglietti venduti per Salernitana-Pisa

I tifosi lo sanno bene e sono pronti a gremire i vari settori dell’impianto salernitano. Basti pensare che solo nel primo giorno di prevendita dei biglietti per la sfida in programma il prossimo 15 settembre alle ore 15:00 sono stati acquistati oltre 2.500 tagliandi.

Quando c’è da scendere in campo a sostegno dell’Ippocampo i sostenitori salernitani di fatto sono sempre presenti. Nonostante le difficoltà societarie e le prospettive future incerte la compagine di Martusciello potrà contare su un ambiente che si preannuncia infuocato.

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Martusciello alla ricerca di un rendimento costante

Il tecnico dal canto suo dovrà invece lavorare per limare i difetti. Troppo bella e spietata in casa e inerme e in balia degli avversari al di fuori delle mura amiche. Questo è il doppio volto della Salernitana fino a questo momento. Certo, siamo ancora in una fase embrionale della stagione, ma è bene cercare subito delle contromisure onde evitare che il problema persista.

Il Pisa sarà sicuramente un bel banco di prova visto che fa della solidità uno dei suoi punti forza. Uscire con tre punti da un match del genere potrebbe dare quell’autostima necessaria per guardare al futuro con rinnovata fiducia e soprattutto può rilanciare la formazione campana verso il suo obbiettivo stagionale. Che sia diretta o tramite i play-off la Salernitana vuole assolutamente centrare la promozione in Serie A.