Home » Nel Cilento riaperte le selezioni per assunzioni a tempo indeterminato: basta solo il diploma | Hai ancora poche ore per candidarti

Nel Cilento riaperte le selezioni per assunzioni a tempo indeterminato: basta solo il diploma | Hai ancora poche ore per candidarti

concorso-fontecorporate+-salernosera-cilento
Concorso (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Da non perdere assolutamente queste selezioni per dei ruoli a tempo indeterminato nel Cilento. Per partecipare basta il diploma e sono ricercate molte figure.

L’estate sta finendo e la sua fine significa anche ritorno al lavoro o a scuola. Infatti, è arrivato il momento di riprendere la vita di tutti i giorni e provare a fare qualcosa.

Ci sono anche nuovi bandi pubblici e concorsi a cui poter partecipare per trovare un lavoro stabile. Adesso è stato anche riaperto il termine per partecipare al concorso pubblico del Comune di Ogliastro Cilento nella provincia di Salerno.

Questo è destinato a diplomati, laureati e ad alcuni candidati che hanno la licenzia media ma un’ importante esperienza lavorativa. Partecipare ai concorsi pubblici è in generale un’ottima possibilità per entrare nel mondo del lavoro e stabilizzarsi immediatamente.

Infatti, proprio per questa sicurezza queste posizioni tendono a essere veramente molto ambite e ricercate. Il concorso indetto nel Cilento è veramente un’occasione ghiotta da non perdere. Andiamo a vedere insieme quali sono i requisiti per partecipare e di che cosa si tratta.

Concorso nel Cilento in scadenza

Un concorso molto interessante è stato indetto in un Comune Cilentano, nella provincia di Salerno. Riapre infatti il bando per il concorso presso il Comune di Ogliastro. Questo è mirato ad inserire diversi profili nel settore amministrativo e in quello tecnico con un contratto a tempo indeterminato.

Per presentare domanda c’è tempo fino al 9 settembre 2024. Tuttavia, come sempre accade per i concorsi pubblici, anche per questo occorre avere determinate caratteristiche. La prima è quella di avere la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea. Inoltre, importante è anche avere il pieno godimento dei diritti politici e civili, nonché dell’idoneità fisica e mentale per il ruolo. Infine non bisogna in alcun modo aver avuto condanne penali che ostacolino l’esercizio delle funzioni.

concorso-fontecorporate+-salernosera-cilento
Concorso (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Quali sono le figure ricercate e quali gli aspetti specifici richiesti

Per il concorso sono previste le assunzioni di cinque figure: un istruttore amministrativo, un funzionario tecnico e tre collaboratori amministrativi/contabili. Per partecipare alla selezione di funzionario tecnico occorre la laurea in ingegneria civile mentre per quello amministrativo basta il diploma di maturità.

Infine per i ruoli di collaboratori basta la licenza media e un’esperienza lavorativa almeno triennale. La selezione può essere articolata in almeno due prove. La prima scritta composta da circa 30 domande a risposta multipla e una prova orale dove verranno anche verificate le competenze informatiche e quelle della lingua inglese. Non resta che candidarvi per provare ad ottenere un contratto molto vantaggioso.