Home » Lukaku è già l’idolo di Napoli: dedicata a lui una torta davvero speciale | Ecco dove devi andare per poterla assaggiare

Lukaku è già l’idolo di Napoli: dedicata a lui una torta davvero speciale | Ecco dove devi andare per poterla assaggiare

Lukaku
Un dolce per Lukaku – ansa – Salernosera

I calciatori cari a Napoli meritano di avere un dolce che li rappresenta. Se prima è toccato a Osimhen, adesso è il turno di Romelu Lukaku, new entry del Club partenopeo.

Romelu Menama Lukaku Bolingoli è un calciatore belga, attaccante del Napoli e della nazionale belga. Nel 2009, all’età di 16 anni, esordisce tra i professionisti con l’Anderlecht, con cui vince il campionato belga.

Arrivato in Italia nel 2019, ha dapprima militato nell’Inter, per tornare poi una stagione al Chelsea, da cui è tornato all’Inter e successivamente alla Roma, nella stagione 2023-2024. Quest’anno è invece approdato al Napoli.

A livello individuale è stato capocannoniere della Pro League (2009-2010) e della UEFA Europa League (2014-2015), e ha vinto la Scarpa di bronzo del campionato mondiale (2018).

È stato anche inserito nella squadra dell’anno della PFA (2016-2017), nella squadra della stagione della UEFA Europa League (2019-2020) e nella squadra dell’anno AIC (2020-2021). Inoltre è stato nominato miglior giocatore della UEFA Europa League (2019-2020), miglior giocatore della Serie A (2020-2021) e miglior calciatore AIC (2020-2021).

Cioccolato e tanto amore per Romelu

Il numero 9 del Napoli si è già visto dedicare la nuova creazione della pasticceria di Pasquale Mellone “Fresco Forno”, ossia la torta Lukaku. Già due anni fa Fresco Forno aveva dedicato un dolce simile a Victor Osimhen.

Su TikTok si vede il pasticcere preparare la torta, uno zuccotto semifreddo ricoperto di cioccolato fuso, dove sono state messe delle gocce di cioccolata per simulare la barba, ricreati gli occhi, e apposta una fascia celeste alla base.

Pasquale Mellone, autore del dolce dedicato a Lukaku – Facebook – Salernosera

Fresco Forno, un must a Napoli

Pasquale Mellone è uno dei pasticceri di Fresco Forno, una delle pasticcerie più amate ed apprezzate di Napoli, dove il mastro fornaio sforna le sue creazioni e specialità. Fresco Forno ha ricevuto una serie di recensioni più che positive da parte di tutti i suoi clienti, anche quelli che si trovano in zone d’Italia differenti da Napoli. In questi anni la pasticceria ha raggiunto anche posti impensabili con le sue creazioni gourmet come ad esempio il babà.

Nel corso degli ultimi anni la sua popolarità è andate però aumentando e proprio grazie a questi dolci molto speciali. Dopo aver omaggiato Osimhen adesso è il turno di Lukaku. Un gesto che deve essere anche di buon auspicio in quanto la piazza adesso si aspetta molto dall’attaccante che intanto è già andato a segno nella sua prima partita con la maglia azzurra. In attesa di scoprire come finirà questo campionato, potete gustare una buona torta dedicata al calciatore.