Salernitana, Arechi infuocato contro il Pisa di Pippo Inzaghi : il dato aggiornato sui biglietti venduti
La vendita dei biglietti per la sfida con i toscani primi in classifica procede a gonfie vele. Quanti spettatori sono attesi per il big match
La fedeltà dei tifosi della Salernitana non ha eguali. La Serie B per un pubblico del genere è decisamente stretta, ma almeno per quest’anno è così. L’auspicio è che facendo sentire il proprio calore alla squadra si possa tornare subito nell’Olimpo del calcio italiano.
D’altronde nei tre anni passati in Serie A l’ippocampo ha fatto registrare numeri spaventosi sia in casa che in trasferta. A San Siro e all’Olimpico ci sono state delle vere e proprie invasioni con circa 6.000/7.000 sostenitori al seguito dei granata.
Per ritornare ad assaporare quelle atmosfere bisognerà necessariamente passare da un campionato di vertice in cadetteria, ragion per cui il cuore caldo del tifo salernitano è pronto a recitare la sua parte.
E non importa se il presidente Iervolino vuole farsi da parte e se il mercato non è stato all’altezza delle aspettative. Chi ama la Salernitana ci sarà sempre e comunque. Anzi, ci sarà a maggior ragione per spingere i propri beniamini verso orizzonti ambiziosi.
Salernitana-Pisa primo snodo importante della stagione
Per questo nella sfida di cartello della quinta giornata contro il Pisa del grande ex Pippo Inzaghi sono stati staccati oltre 6.000 tagliandi che aggiunti ai 4.600 abbonati portano il dato complessivo a quasi 11.000 unità.
La gara è in programma domenica 15 settembre alle ore 15:00 ragion per cui il dato è destinato ad aumentare ed è realistico pensare che si possa arrivare a 15.000 spettatori. Un dato che per la Serie B attuale è davvero tanta roba.
La partenza di Legowski e l’emergenza a centrocampo
Vincere contro la formazione nerazzurra potrebbe dare un’importante iniezione di fiducia e potrebbe far aumentare la consapevolezza della squadra. Bisognerà però fare i conti con gli infortuni e con la rosa non foltissima a centrocampo. Ad abbassare ulteriormente le possibilità di scelta di mister Martusciello ci ha pensato il mercato. Infatti il polacco Mateusz Legowski ha salutato la truppa ed è emigrato in Svizzera all’Yverdon.
Certo, fin qui non aveva brillato, ma a livello numerico poteva rivelarsi utile nel corso della stagione. Anche la difesa sarà sotto osservazione da parte del tecnico. Sono infatti attesi dei miglioramenti dopo i 10 gol subiti nelle prime 5 uscite ufficiali. Insomma, la partita contro il Pisa dirà molto su cosa “vuole fare la Salernitana da grande”.