San Valentino Torio, furto in appartamento: portano via anche le fedi nunziali
I ladri senza farsi nessuno scrupolo hanno preso gli anelli che chiaramente avevano anche un grande valore affettivo oltre che economico
I ladri non dormono mai. Può sembrare scontato, ma è bene tenerlo sempre a mente. Infatti possono colpire nei momenti più inaspettati e ciò può creare degli enormi scompensi nelle vite delle persone.
Per carità non è che se “avvisano” l’evento è meno scioccante, ma fatto sta che ci sono dei frangenti in cui sicuramente le loro visite sono dei veri e propri fulmini a ciel sereno. Infatti solitamente dopo le vacanze estive si prendono un attimo di pausa in attesa di capire come agire nel periodo autunno-inverno.
Non tutti a quanto pare. C’è chi studia per filo e per segno la situazione di alcune specifiche famiglie per poi piombargli in casa nei momenti di assenza così da evitare di poter essere smascherati. Purtroppo per loro però al passo coi tempi esistono le telecamere.
E nel caso che stiamo per andare ad analizzare i malviventi sono stati ripresi da appositi strumenti piazzati in casa. Scopriamo i dettagli di una vicenda che ha un particolare decisamente sbalorditivo e che ha lasciato le povere vittime ancor più scioccate.
I dettagli del “colpo” messo a segno dalla banda criminale
Il furto è avvenuto a San Valentino Torio piccola località della provincia di Salerno, dove un gruppetto di uomini si è introdotto in un’abitazione di via Falcone nelle prime ore della sera portando via monili e altri oggetti di valore.
Non hanno lasciato nulla al caso, tant’è che si sono impossessati anche delle fedi nunziali, che a prescindere dal valore economico rappresentano tanto altro. Per questo quando la coppia è tornata a casa e ha scoperto quanto accaduto è rimasta ancor più addolorata visto che all’appello mancavano anche i “segni del loro amore”.
L’apertura delle indagini per cercare di rintracciare i responsabili
La banda quindi è riuscita a fuggire in tempo nonostante l’intervento di un vicino di casa. Per il momento quindi l’hanno fatta franca, ma c’è ancora la possibilità che si possa risalire a loro grazie alle telecamere di sorveglianza.
I filmati infatti sono al vaglio dei carabinieri della stazione locale, che dopo la denuncia da parte dei proprietari di casa si sono subito attivati per cercare di scoprire la verità in merito all’increscioso episodio. L’auspicio è di recuperare almeno le fedi, che solitamente dovrebbero essere risparmiate da questo tipo di azioni.