Campania: Easyjet lascia Venezia e investe sugli aeroporti di Napoli e Salerno
La compagnia low cost è attratta dal potenziale degli scali campani e ha deciso di rafforzare la sua presenza sul territorio
Periodo favorevole per la Campania, che grazie all’apertura dell’aeroporto di Salerno ha guadagnato un’ulteriore fetta di turisti. Un particolare di non poco conto, che la compagnia aerea EasyJet ha prontamente notato.
Per questo il noto brand con sede nel Regno Unito ha deciso di puntare ancora di più sia sul neonato scalo salernitano sia su Capodichino. D’altronde ormai da anni Napoli è sempre più una meta turistica ambita dagli stranieri.
EasyJet ha addirittura deciso di mettere da parte l’aeroporto di Salerno per investire le proprie risorse sulla Campania e sulla Lombardia. Una decisione che non è proprio così inaspettata. Di fatto è frutto di un ragionamento lungimirante.
Infatti quando ha aperto i battenti l’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi” era stata subito esplicitata l’intenzione di puntare su questo nuovo polo. D’altronde le novità hanno sempre un certo richiamo.
L’annuncio in occasione dell’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno
In quell’occasione aveva parlato direttamente Lorenzo Lagorio country manager della compagnia inglese, che aveva sintetizzato la situazione: “Questo è un nostro mercato di riferimento e pensiamo di continuare a crescere qui”.
Per questo è previsto un piano di rafforzamento a partire dalla stagione estiva 2025, quando di fatto l’aeroporto salernitano festeggerà il suo primo anno di attività. Come detto lo stesso discorso riguarderà anche Napoli Capodichino.
I motivi degli dell’incremento degli investimenti su Napoli e Salerno
Lo scalo partenopeo ha fatto registrare numeri interessanti e EasyJet non ha nessuna intenzione di lasciarseli scappare. Una grande compagnia non può fare a meno di un potenziale così importante. La Campania ad oggi è una vera e propria miniera d’oro visto che ci sono sempre più turisti tra le città e località di mare nostrane.
A ciò vanno aggiunti i viaggiatori locali e i campani sono piuttosto attivi in tal senso, sia per motivi di svago, sia per motivi d’affari. E a proposito di business, sono sempre di più gli imprenditori di un certo rilievo che periodicamente presenziano ad eventi e convegni sul territorio regionale, senza dimenticare chi è venuto ad investire dalle nostre parti. Per tutta questa serie di motivi EasyJet ha deciso di fare all-in sulla Campania (senza dimenticare la ricca Lombardia), con buona pace di Venezia che almeno per una volta non reciterà il suo classico ruolo da protagonista.