Sport

Salernitana femminile calcio a 5: iniziato il pre ritiro per preparare la stagione in Serie B

Calcio d’angolo (Pixabay) – salernosera.it

La squadra allenata da Vincenzo Orrico ha iniziato la preparazione in vista dell’esordio in campionato fissato per il 13 ottobre

Se la stagione del calcio a 11 è già ampiamente iniziata, ancora bisogna pazientare per alcuni tornei di calcio a 5. Tra questi si può annoverare la Serie B femminile, in cui sarà impegnata la Salernitana 1970.

Inserita nel girone D di Serie B futsal la squadra granata si è radunata e ha iniziato il lavoro di preparazione agli ordini mister Vincenzo Orrico. L’obiettivo è quello di arrivare pronti al match d’esordio in programma domenica 13 ottobre.

Una fase importante è che dovrà essere affrontata con assoluta minuziosità. La compagine campana ha voglia di far bene nel torneo e vuole inserirsi nella lotta per il vertice. Per farlo sarà importante trovare subito le giuste alchimie. Già prima dell’inizio del torneo.

Dunque c’è grande entusiasmo in tutto l’ambiente, così come rimarcato dal presidente Domenico Pizzicara che ai microfoni dei Canali Ufficiali della Società ha fatto il punto della situazioni in attesa dell’inizio del campionato.

Il mercato estivo e le prime sfide nel nuovo torneo

Prima di andare a scrutare le emozioni e le sensazioni del patron è bene rammentare che la Salernitana 1970 ha agito molto bene sul mercato nel corso di questi mesi. Il merito è soprattutto della grande esperienza del Direttore Sportivo Francesca De Santis, che secondo il presidente è una delle migliori figure dirigenziali del panorama futsal nazionale.

Per quanto concerne invece le partite in programma ad aprire il torneo cadetto sarà il match contro Lady Mondragone Calcio a 5. Alla seconda giornata è in programma il debutto casalingo a Pontecagnano contro il Meta Catania.

Calcio femminile (Pexels) – salernosera.it

Le dichiarazioni del presidente Domenico Pizzicara

Tornando però al presidente Pizzicara si è detto orgoglioso e soddisfatto del percorso fatto finora e della passione che sta generando il suo progetto tecnico. Ha poi proseguito con un augurio all’intero staff e ci ha tenuto a precisare che questa sarà l’undicesima stagione consecutiva in Serie B.

Un traguardo di non poco conto se si considera che le realtà calcistiche femminili soprattutto nel mezzogiorno devono fare i conti con ostacoli ardui soprattutto dal punto di vista economico e delle strutture. In questo caso però la società ha i mezzi giusti. Per questo a breve verrà posata la prima pietra di “Casa Granata” il futuro centro sportivo che nascerà nel comune di Pontecagnano Faiano (provincia di Salerno). Insomma, un ulteriore step di crescita per una realtà sempre più arrembante.