Non solo Salernitana: i risultati del weekend delle squadre della provincia
Dalla Paganese alla Nocerina passando per l’Angri e il Gelbison: come si sono comportate le squadre del salernitano
Il calcio campano non contempla solo Napoli e Salernitana, ma anche tante altre realtà che tra alti e bassi si sono fatte largo negli anni nelle categorie inferiore e qualche volta sono arrivate anche nel torneo cadetto o addirittura in Serie A.
La provincia di Salerno non fa eccezione sotto questo punto di vista. Chiaramente la compagine granata ruba sempre un po’ la scena alle altre, ma nei paesi sparsi lungo il territorio salernitano c’è un grandissimo senso di appartenenza.
Piazze importanti, talvolta nobili decadute. Il calcio a queste latitudini ha dei connotati importanti e soprattutto delle tifoserie di tutto rispetto da fare invidia a tante dei campionati più prestigiosi.
Andiamo a vedere quali sono le principali e come si sono comportate negli ultimi turni dei rispettivi campionati. Ecco quali risultati hanno ottenuti e qual è il loro andamento in questo primo scorcio di stagione.
La Cavese alle prese con il derby campano
Iniziando dalla Cavese che milita in Serie C (è stata promossa lo scorso anno) nell’ultimo turno del girone del girone C del terzo campionato nazionale gli uomini di Di Napoli non sono andati oltre all’1-1 con l’Avellino.
Nonostante il gol del vantaggio segnato da Maranzino al minuto 88′ non è arrivata la vittoria. I lupi infatti hanno gelato il Lamberti con una marcatura di Gori al 95′. Due punti persi che pesano nell’economia della classifica visto che potevano servire ad essere più vicini al treno di testa.
I risultati delle squadre di Serie D
Decisamente vasta la colonia militante in Serie D dove spicca la roboante vittoria per 4-0 della Nocerina in casa del Costa d’Amalfi. I molossi hanno manifestato la loro netta superiorità con le reti di Marquez e Ferrari e con la doppietta di Cristiani. I rossoneri sono a punteggio pieno nel girone H mentre la compagine amalfitana è ancora a 0 punti.
Colpaccio della Scafatese a Reggio Calabria (girone I). La rete di Foggia consente ai canarini di espugnare un campo storico come il Granillo e di continuare a viaggiare a punteggio pieno. Da sottolineare anche il successo esterno della Paganese ad Anzio (girone G) che prima vanno sotto e poi ribaltano il match con i sigilli di Faella (doppietta per lui) e di Mancino. Nello stesso raggruppamento bene anche il Gelbison che batte 1-0 il Savoia.