Pontecagnano, incendio alla stazione ferroviaria: nessun danno grave, ma resta il mistero
Il rogo è divampato nella notte e per fortuna non ha lasciato in dote nessun ferito e non ha provocato danni alla struttura
Gli incendi sono sempre qualcosa di terribile, ma in determinate circostanze possono fare molti più danni rispetto ad altre. Nel corso dell’estate come spesso capita se ne verificati diversi, soprattutto nelle aree verdi.
Stavolta ciò che lascia perplessi è che il rogo è divampato in una stazione ferroviaria. Certo come vedremo in seguito c’è un particolare che ha permesso alle fiamme di espandersi rapidamente, ma restano comunque molti dubbi sull’origine dell’avvenimento.
Prima di addentraci in questa spinosa questione è bene precisare che non ci sono stati morti o feriti e già questo è un aspetto importante e che rende l’episodio di gran lunga più tenero. Stesso dicasi per quanto concerne i danni alla struttura all’interno del quale è capitato.
Infatti la stazione di Pontecagnano, teatro del misfatto non ha subito particolari conseguenze e ciò è incoraggiante visto che così non sarà compromessa la mobilità dei residenti e delle persone che abitano nelle aree limitrofe.
Cos’è successo alla stazione di Pontecagnano
Andando nel dettaglio, il tutto si è verificato prima delle 2:00 di notte all’interno della stazione del comune situato nel salernitano. Alcuni abitanti della zona circostante hanno allertato i vigili del fuoco per segnalare le fiamme.
Prontamente sono intervenuti i caschi rossi di Giffoni, che con il supporto di un’autobotte sono riusciti a sedare l’incendio. Contestualmente hanno scoperto delle bobine di legno depositate in uno spazio adiacente i binari sotto una struttura di metallo. Un particolare di non poco conto su cui saranno fatti i dovuti approfondimenti.
Le cause del rogo sono ancora sconosciute
La stazione e l’area circostante sono state messe subito in sicurezza. Nella sventura il fatto che l’episodio si sia verificato di notte ha notevolmente aiutato i vigili del fuoco a ristabilire la normalità. Come detto non ci sono stati danni di chissà quale entità a persone o cose, ma resta l’interrogativo sulle cause che hanno portato a questo avvenimento che poteva avere delle conseguenze devastanti.
Non resta quindi che attendere e sperare che le indagini da parte delle forze dell’ordine riescano a portare alla luce le informazioni utili a chiarire questa vicenda. Al momento non si può escludere nessuna ipotesi visto che gli indizi raccolti finora non consentono affatto di sbilanciarsi. L’auspicio è che si sia trattato solo di un incidente.