Salernitana, brutte notizie per Martusciello: almeno un mese di stop per Tongya
L’esterno granata ha riportato un infortunio abbastanza serio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diverse settimane
L’inizio di campionato della Salernitana non è di certo dei più esaltanti, ma la Serie B è lunga e il tempo per rimettersi in carreggiata c’è tutto. D’altronde non ci sono ancora gerarchie ben delineate e anche il Sassuolo strafavorito per la vittoria finale sta avendo le sue difficoltà.
La compagine di Martusciello ha raccolto appena 6 punti in 5 partite disputate frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte. La prossima sfida in casa della Reggiana dirà molto su quelle che sono le ambizioni dei granata.
Nel frattempo però già bisogna fare i conti con degli infortuni di cui uno appare abbastanza serio. Stiamo parlando di quello capitato a Franco Tongya attaccante esterno tra le sorprese di questo primo mese di campionato.
L’ex calciatore della Juventus Next Gen ha già timbrato il cartellino in due circostanze. La prima al Druso contro il Sudtirol e la seconda nell’ultimo match casalingo contro il Pisa. In entrambi i casi non sono arrivati punti, ma era netta la sensazione che il giocatore stava trovando una certa continuità.
L’entità dell’infortunio dell’ex ala della Juventus
Purtroppo però almeno per il momento questo percorso di crescita subirà una brusca frenata visto che Tongya ha riportato una lesione muscolare al soleo destro. Questo è l’esito delle indagini diagnostiche effettuate presso il centro polidiagnostico Chek-Up di Salerno.
Per lui è previsto almeno un mese di stop. Non si tratta però del primo infortunio per il ragazzo di Torino. Già nel corso dell’estate si era fermato per un bel po’ saltando anche l’esordio in campionato contro il Cittadella. Insomma una pessima notizia visto che al momento sembra uno dei pochi in grado di poter dare quel tocco di imprevedibilità offensiva.
La situazione degli altri acciaccati
L’ex Marsiglia e Odense dovrebbe rientrare per il match del nona giornata in programma contro lo Spezia all’Arechi. Il numero 7 però non è stato l’unico a sottoporsi a degli esami strumentali. Anche Davide Gentile ha fatto alcuni accertamenti che per fortuna hanno scongiurato qualsiasi tipo di lesione.
Buone notizie anche per quanto riguarda Roberto Soriano e Reine-Adelaide che hanno svolto una parte della seduta con il gruppo. Nessun problema per Braaf che era uscito malconcio dalla sfida contro il Pisa. Dunque in vista di Reggio Emilia peserà l’assenza di Tongya, ma il resto della squadra sta bene e questa è sicuramente un’ottima notizia per Martusciello.