‘Porta Vanessa a Sanremo’: Carlo Conti è messo alle strette | Finalmente arriva la decisione sulla co-conduttrice della kermesse
Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La bella coppia pronta per il Festival di Sanremo 2025? Il conduttore toscano potrebbe avere fatto la sua scelta.
Nonostante la stagione TV 2024/2025 sia appena iniziata, già si pensa a quel che accadrà, a partire dal prossimo anno. Tra i programmi più amati di sempre dagli italiani c’è da segnalare il Festival Di Sanremo, che è la kermesse canora che tutto il mondo ci invidia. Grazie a Rai International è possibile fruirlo da ogni dove. Pure la Radio ha sempre grande spazio in tal proposito.
In ogni caso gli indiscussi protagonisti del Festival sono i cantanti, con le loro canzoni in gara. I testi relativi, come ormai è diventata un’assai piacevole consuetudine, vengono pubblicati su Tv Sorrisi E Canzoni. In quei giorni la Stampa può ascoltare in anteprima i brani sul palco del Teatro Ariston.
Negli ultimi anni abbiamo visto allietarci nelle serate del Festival, in veste di conduttore, lo strepitoso Amadeus. In tanti speravano in una sua quinta volta, che tuttavia non ci sarà, poiché è approdato a Discovery. Ora, al suo posto, troveremo Carlo Conti che, a breve, vedremo nuovamente in forza con il suo Tale e Quale Show.
Da tempo lui però sta già lavorando a Sanremo, visto che la macchina che lo muove è complessa. Tantissime sono le voci che girano sui partecipanti, come anche delle donne che lo accompagneranno. Un nome però su tutte sta prendendo corpo, che è quello di Vanessa Incontrada, che molto amata sia in veste di attrice che di conduttrice.
Carlo Conti e Vanessa Incontrada, pronti per Sanremo 2025?
La donna, con il conduttore toscano ha riscontrato un clamoroso successo alla conduzione del Tim Music Awards, dove è stata protagonista anche di gaffe esilaranti, divenute virali sul Web. Inoltre, l’affiatamento, la stima e l’amicizia che vige tra i due professionisti è più che palpabile. Nell’attesa, i fan dell’artista spagnola, possono fantasticare, dopo il successo di Fosca Innocenti, sulla messa in onda di Tutto Quello Che Ho.
Verrà infatti prossimamente trasmessa in prime time su Canale 5 e la vedrà protagonista assoluta. Con molta probabilità però potrebbe essere trasmessa dopo il Festival, che quest’anno prenderà il via ufficialmente martedì 11 febbraio 2025, dunque con lo slittamento di una settimana prevista, per via dei Quarti di Finale di Coppa Italia, trasmessi in esclusiva sulle Reti Mediaset.
Il Web invoca lei a gran voce
In ogni caso, non è notizia certa che sia proprio la stessa Vanessa ad affiancare Carlo sul prestigioso Palco, anche se in tanti, via social soprattutto, si augurano che Conti maturi proprio tale decisione. Alcuni sentenziano che potrebbe essere la conduttrice per una sera, oppure apparire come special guest. Tuttavia, svariati anni fa, l’abbiamo vista impegnata su Rai Uno alla conduzione di Sanremo Giovani 2001.
Già in passato lei, per la verità, era già stata chiamata per coprire tale ruolo, ma per motivi prettamente lavorativi, non aveva potuto partecipare. Ciò è accaduto soprattutto nel 2016, quando al suo timone c’era proprio Carlo. Lo ha rivelato la stessa a Radio2, nel programma Un Giorno Da Pecora. E chissà che stavolta però, per lei e per il suo stimato collega, non sia la volta buona di lavorare assieme al Festival.