Terrazze panoramiche e dove trovarle, ovviamente in Campania | Questo posto lo conoscono in pochissimi: perfetto per proposte d’amore
Terrazze panoramiche, impossibile non ammirarle nella splendida Campania. Tuttavia questo posto preciso lo conoscono in pochi. È un vero paradiso.
Un famoso detto popolare, che i bambini ripetono talora anche a scuola, recita Vedi Napoli e poi muori. Ciò significa che è possibile, nel corso della propria vita, visitare il Capoluogo Campano e che, dopo averlo visto, si abbia ammirato una delle più vive bellezze del mondo. Ciò lo possiamo affermare, dicendo che tutta la nostra Italia possiede talora squarci strepitosi e dal sapore poetico, non sempre però propriamente conosciuti.
Diciamo che nemmeno le persone che abitano in loco li frequentano e che, alle volte, sono i classici tiktoker o Youtubers a farceli conoscere, dal momento che essi sono sempre in cerca di chicche per i loro contenuti Social. In ogni caso Napoli è ricca di cose strepitose da vedere in tutte le stagioni dell’anno. Passeggiare a due passi dal mare è molto romantico, come pure gustarsi un aperitivo, ammirando un tramonto sull’acqua.
La cucina poi è squisita, anche se parliamo dello street food, che va molto di moda, non solo tra giovani e giovanissimi. Una volta poi che siamo a casa, vogliamo imparare a cucinare alcuni di questi piatti da noi gustati a pieni polmoni, anche per presentarli ai nostri cari. Tuttavia se vogliamo stupire la nostra dolce metà, possiamo portarla in una delle località che la Regione Campania ci dona.
Chiaro che la Costiera Amalfitana e il Golfo di Napoli sono autentiche bellezze, che possono anche contare su ricchezze di stampo artistico e culturale che non possono e non devono passare inosservate. Tra le Isole più conosciute e apprezzate da turisti di tutto il mondo vi è Ischia, così come anche la divina Capri. La seconda tra l’altro è considerata ancora più chic.
Si trova in Campania la terrazza più bella d’Italia
Il mare è di un blu intenso ed è talmente bello che pare essere dipinto. Tra verde, scogli e acqua cristallina, la visuale è a dir poco magnifica. E lo possiamo dire ancora di più di Ischia, definita, non per nulla, come l’Isola Verde. Insomma è impossibile non visitare queste due isole in particolare, che sono anche spesso state mostrate in numerose pellicole cinematografiche e fiction TV.
Inoltre, proprio se vi troverete su una delle due, potrete vivere intensamente sulla vostra pelle un’esperienza che potrete ricordare per sempre. Parliamo del fatto di poter raggiungere la terrazza più bella e panoramica non solo della Campania, ma del nostro Paese in toto. Immancabile poi è il realizzare sia foto che video per portarsi a casa qualche frammento di cotanta bellezza.
A Capri trovate un vero gioiellino
In poche parole dovrete raggiungere il porto di Marina Grande e prendere la funicolare, che vi permetterà di raggiungere la terrazza centrale. Dopo esservi beati di cotanto splendore e aver sognato di trascorrere tempo in un luogo tanto magnifico, vale la pena puntare a una visita mirata del centro storico di Capri.
Se volete poi ancora bearvi di bellezze naturalistiche, raggiungete Punta Tragara. Pensate che a pochissimi km di distanza potrete deliziarvi dello splendore dei Giardini di Augusto. E poi, scendendo, potrete proseguire la passeggiata in direzione Anacapri. E anche qui non rimarrete affatto delusi dai gioiellini paesaggistici e architettonici che troverete nel corso del vostro cammino.