È la piazza più bella d’Italia ed è proprio sul mare: chi può vederla tutti i giorni è davvero fortunato
La piazza più bella d’Italia si trova proprio sul mare: ecco dove puoi trovarla. Beato chi può vederla tutti i giorni!
L’Italia, si sa, è un Paese ricco di bellezze tutte da ammirare e tesori mozzafiato da scoprire. Basti pensare infatti alle meravigliose città italiane che ci circondano, ai monumenti storici, ai mari, ai fiumi, ai laghi e alle montagne. Insomma, l’Italia è un vero e proprio incanto e tra le regioni più belle e con luoghi da scoprire c’è senza ombra di dubbio la Campania.
Per l’appunto, in pochi sanno che in Campania c’è la piazza più bella d’Italia fronte mare. Si tratta appunto di un gioiello affacciato sul mare e di sicuro sono fortunati tutti coloro che possono vedere e visitare questa piazza tutti i giorni.
Del resto, in molti accorrono da tutta Italia e dal resto del mondo per visitare e fare una foto a questa splendida piazza affacciata proprio sul mare. Per la precisione si tratta della piazza più grande in assoluto in Italia situata davanti al mare. Da togliere il fiato!
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio la città specifica in cui potrai visitare la pizza più grande e bella di tutta Italia di fronte al mare. Che aspetti? Corri a visitarla. Ecco dove puoi trovarla.
Campania: in questa città c’è la piazza sul mare più grande e bella d’Italia
Come appena anticipato, la Campania è ricca di risorse, monumenti, città incantevoli, un mare meraviglioso e anche la piazza più grande e bella dell’Italia intera affacciata sul mare.
È scontato dire che si tratta di una piazza instagrammabile che lascia a bocca aperta chiunque vada a visitarla. È moderna, progettata nei minimi dettagli e davvero molto suggestiva. La troverai in questa città.
La piazza più grande d’Italia sul mare? La trovi a Salerno
Tra angoli da scoprire e un centro tutto da visitare, a Salerno si trova anche la piazza più bella e grande di tutta Italia affacciata sul mare. Si tratta infatti di un capolavoro di piazza, progettata dall’architetto spagnolo Ricardo Bofill.
Stiamo ovviamente parlando di Piazza della Libertà, situata nell’area di Santa Teresa. Questa piazza, oltre alla bellezza oggettiva, è una piazza che suscita emozioni nel cuore di chi la visita.
Questa piazza è in grado di ospitare 100mila persone, è grande 40 metri quadri circa ed è grande quanto Piazza San Pietro. Due passeggiate, un lungomare suggestivo e tanta tanta bellezza da scoprire. Che aspetti? Corri a Salerno e visitala tu stesso!