In provincia di Salerno c’è una località unica al mondo: Montecorice | Niente da fare per Santorini, solo qui paesaggi da urlo
C’è una località in provincia di Salerno unica al mondo: Montecorice. Altro che Santorini! Qui ammirerai paesaggi da urlo
Se stai già organizzando le vacanze estive del prossimo anno o semplicemente vuoi passare gli ultimi giorni d’estate in totale relax, allora sappi che devi correre a visitare questa incantevole località situata in provincia di Salerno. Stiamo parlando appunto di un paese a dir poco paradisiaco.
Altro che Santorini o Mykonos! Se vuoi visitare location da sogno e ammirare paesaggi naturalistici mozzafiato non devi per forza andare in Grecia. Esiste infatti un comune in provincia di Salerno in cui potrai passare le più belle vacanze estive in assoluto. Provare per credere!
Qua il mare sarà infatti cristallino e le spiagge saranno a dir poco straordinarie. In sostanza quindi potrai vedere paesaggi da cartolina e, tra bagni in mare e tanto tantissimo sole, il relax sarà all’ordine del giorno.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale località stiamo parlando. La Campania si riconferma ancora una volta come una regione ricca di gioielli naturalistici nascosti e tanti tesori paesaggistici da offrire ai suoi visitatori. Dunque che aspetti? Prendi appunti e corri già a prenotare qui.
Vacanze a Salerno? Corri a visitare questa località da sogno
Come già anticipato, in provincia di Salerno è situato un piccolo comune di pochi abitanti che però è al contempo un luogo paradisiaco e che può offrire a chi lo visita una vacanza memorabile.
Si tratta di Montecorice, un comune di poco più di 2000 abitanti situato per l’appunto in provincia di Salerno in Campania. Ecco svelato quindi cosa potrai visitare qui a Montecorice.
Montecorice: cosa vedere e visitare
Come riporta il sito di MareinItalia, Montecorice è un piccolo comune di circa 2600 abitanti, è ubicato per la precisione nel Basso Cilento e si sviluppa sulle pendici del Monte Stella.
Ciò che non mancherà in questa località a dir poco incantevole è senz’altro il mare in tutte le sue sfumature. Qui infatti il mare sarà unico e da togliere il fiato. In particolar modo, saranno due le mete balneari che non dovrai per nessuna ragione al mondo perderti.
Stiamo difatti parlando di Agnone e Capitello. Se da una parte la spiaggia del primo è composta da ciottoli, la seconda invece ha verso Sud un litorale piuttosto selvaggio. Insomma, sarai circondato dalla natura e il mare sarà una meraviglia. Da visitare almeno una volta!