Halloween è sempre più vicino e la Campania risponde PRESENTE | Ecco tutte le iniziative per grandi e piccini
Si sta avvicinando sempre di più il giorno di Halloween e la Campania risponde presente: tutte le iniziative per grandi e piccini
Manca ormai poco più di un mese ad Halloween e grandi e piccini non vedono già l’ora di festeggiare il giorno più spaventoso dell’anno. Infatti, i bambini ad esempio amano andare mascherati in giro per le case a chiedere “dolcetto o scherzetto?” e i più grandi invece preferiscono passare la serata a casa a guardare film horror.
D’altro canto però se per quest’anno decidi di festeggiare il 31 ottobre in Campania e vuoi fare qualcosa di alternativo e originale sappi allora che qui ti divertirai e non poco. Per l’appunto, la regione ha pensato a numerosi eventi e svariate iniziative per intrattenere e far svagare sia grandi che piccini.
In sostanza quindi non ti annoierai di certo ed è inutile dire che c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli eventi a cui partecipare ad Halloween in Campania. In particolare però, le protagoniste assolute delle iniziative della Campania per questo giorno così spaventoso saranno le zucche.
Del resto, le zucche intagliate sono il simbolo per eccellenza di questa festività. Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali eventi di Halloween ha in serbo la Campania per grandi e piccoli. Così facendo passerai una giornata speciale con la tua famiglia o i tuoi amici.
Halloween in Campania: le iniziative della regione
Come appena anticipato, in Campania è già tutto pronto per Halloween 2024 e se hai intenzione di vivere un’esperienza speciale con amici e famiglia i giardini delle zucche fanno decisamente al caso tuo.
Ci ha pensato infatti il sito di La mia Campania a riportare tutti i Pumpkin patch da visitare in occasione della festa di Halloween. Tra zucche e giochi, sembrerà di essere in America. Ecco i giardini delle zucche che puoi trovare in Campania.
I giardini delle zucche sparsi per la Campania
Innanzitutto, all’Oasi Vivinatura Lagosele a Eboli ti aspetta dal 5 di ottobre fino al 3 di novembre la Terra delle zucche. Si tratta di un evento adatto per tutte le famiglie ispirato al Dia de los muertos in Messico.
Se no, alla Fattoria di Nonno Totò a Poggiomarino potrai visitare il Villaggio delle Zucche da fine settembre fino al 31 ottobre stesso. Tra atmosfere magiche autunnali, zucche e sorprese, vivrai un’esperienza memorabile.
Infine, a Napoli alla Mostra d’Oltremare ci sarà l’evento Giochi di zucca. Un carrellino, un giardino ricco di zucche e dei laboratori creativi per decorare le zucche: gli ingredienti perfetti per un Halloween divertente. Qui potrai appunto scegliere una zucca, intagliarla o colorarla e poi portarla a casa. Ci sarà di sicuro da divertirsi!