La chiamano la rossa d’autunno ed è la città di Avellino | Qui trovi uno dei laghi più spettacolari al mondo
Da non perdere uno dei laghi più belli della zona nella città di Avellino, chiamata la rossa d’autunno. Scopriamo insieme questo posto da sogno…
Avellino è la città più grande dell’Irpinia e si trova proprio al centro di questa bellissima terra. Viene spesso chiamata la “rossa d’autunno” proprio per la straordinaria bellezza del paesaggio in questa stagione che si tinge di rosso e di bruno.
Infatti, essendo circondata da paesaggi collinari e di montagna, spesso ricoperte da fitti boschi, Avellino diventa un grande spettacolo proprio nel periodo che va da ottobre e novembre.
Negli ultimi tempi proprio in questo periodo, complici anche i prodotti tipici di stagione, molti visitatori vengono attirati da queste bellezze cromatiche nel loro massimo splendore.
Inoltre, in questa bellissima zona c’è anche un lago davvero spettacolare da non perdere assolutamente. Vediamo insieme di quale posto si tratta.
La rossa d’autunno: ecco dove vedere il Lago Laceno
Uno dei luoghi più suggestivi che esistono nei pressi della provincia di Avellino è il Lago Laceno, un vero gioiellino che si trova tra gli incantevoli monti Picentini. Posta a ben 1100 metri di altitudini, il lago è immerso nella bellissima cornice naturale della fitta foresta di faggi e querce. I colori intensi del fogliame circostante rende la scena veramente surreale, con un paesaggio mozzafiato.
Il Lago Laceno è noto a tutti non solo per la sua bellezza ma anche e soprattutto perché è un luogo ideale per passare del tempo a contatto con la natura e per cercare la tranquillità. Durante l’autunno, quei sentieri che circondano il lago sono costeggiati da bellissimi colori che permettono ai visitatori di immergersi completamente nella magia del posto. Vedere quelle sfumature di rosso, marrone e oro che si riflettono nelle acque cristalline è un’esperienza davvero incredibile. Dunque se volete passare un po’ di tempo in tranquillità e relax, è possibile veramente passeggiare lì.
La bellissima zona Irpina d’Autunno
Il Lago Laceno è la perfetta meta per tutti gli amanti dei prodotti autunnali come porcini, castagne e tartufi. Infatti, se andate in questa zona non potete esimervi dall’andare in giro per trattorie, in modo da gustare la maggioranza delle pietanze di zona.
Anche questo tour culinario vi riscalderà il cuore e vi permetterà di vivere delle esperienze indimenticabili. Dunque, se volete farvi rapire dal fascino dell’autunno, questa zona è giusta per voi, pronta a rapirmi in ogni dettaglio. Questa terra è ricca di tradizione e storia.