Lacrime e sgomento per Antonella Clerici: “Ci ha fatto veramente sognare” | L’annuncio durante la diretta televisiva
Antonella Clerici, lacrime in diretta per l’amata conduttrice. L’annuncio che spezza i cuori.
Solare, forte e determinata, ma anche sensibile e dotata di un cuore grande come il mare, anzi, come l’Oceano. O ancora, un’immensa professionista tra le più amate dagli italiani di ogni età. Lei è Antonella Clerici ed è tornata a farci compagnia tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai Uno, con È Sempre Mezzogiorno.
Inoltre è anche pronta ad emozionarci con The Voice, in entrambe le sue versioni. Con lei sono tornati anche i suoi amici chef, che ci regalano tante ricette, che spaziano con disinvoltura dall’antipasto al dolce, che noi possiamo anche provare a replicare nelle nostre cucina. Collegato alla trasmissione c’è pure un magazine, ad uscita mensile.
Non mancano nemmeno graditi ospiti. Inoltre è ritornata anche Giovanna Civitillo, che secondo molti poteva essere in forse, dopo l’arrivo a Discovery, con relativo abbandono della Rai, da parte del marito Amadeus. Così, abbiamo visto, non è stato, e la donna ha anche condiviso sul suo profilo Instagram varie fotografie che la vedono in compagnia della conduttrice.
Fatto sta che, proprio adesso, la Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta, suscitando l’emozione nei suoi telespettatori, alcuni in diretta e altri che l’hanno guardata in differita. Tuttavia, non è la prima volta che si lascia andare a lacrime di dolore, dovute alla sua sensibilità. Essa, coadiuvata da una grande semplicità che la contraddistingue, unita a un’ingente professionalità, le hanno permesso di fare centro nei cuori dei telespettatori italiani.
Antonella Clerici e le sue lacrime amare
Nell’aprire la puntata, visibilmente provata, ha voluto rivolgere un sentito commiato a un uomo speciale, che ha da poco lasciato questo mondo. E per farlo ha scelto, come sottofondo musicale, un brano che tutti noi conosciamo a memoria e che ha fatto la storia della musica italiana.
Si tratta di Notti Magiche, interpretata da Gianna Nannini. Inoltre, essa è stata la colonna sonora ufficiale dei Mondiali d’Italia ’90. Per lei quello è stato un momento, come anche per molti altri italiani, speciale, perché ha rappresentato l’età della giovinezza e dei sogni, che sono propri di quell’età, che spariscono poi maturando e invecchiando. Di tutto ciò ci ha fatto un bel resoconto La Nostra TV.
La conduttrice piange Totò Schillaci
La persona, nonché immenso professionista, a cui Antonella ha voluto rendere omaggio, è Totò Schillaci. Prima di iniziare la diretta e di concludere la parte dedicata alla scomparsa del noto calciatore, ha rivelato di aver letto tantissimi omaggi sui Social, rivolti all’immenso professionista sportivo, per poi dichiarare: “Per noi Totò è stato un grande eroe ci ha fatto sognare“.
A quel punto è scoppiata improvvisamente in lacrime e ha deciso di chiudere questo spazio, pronunciando la parola “Grazie!“. A quel punto. è stato il momento degli applausi in studio e lei, fattasi coraggio, si è spostata dall’altra parte di esso, per dare al suo pubblico il primo indizio del gioco telefonico, che tanto appassiona chi la segue.