5 luoghi nascosti da scoprire in Campania a fine settembre | Organizza una gita con amici e parenti: il successo è garantito
Ecco 5 luoghi nascosti che devi assolutamente scoprire in Campania: organizza una gita a fine settembre. Ne varrà la pena!
L’estate sta ormai finendo e anche settembre sta per finire. Fine settembre è il periodo perfetto per organizzare una piccola gita con famiglia o amici di qualche giorno per visitare luoghi nascosti che nasconde l’Italia. Del resto, in Italia è pieno di gioielli nascosti paesaggistici da visitare almeno una volta nella vita.
In particolar modo, proprio la Campania è una regione italiana che nasconde moltissimi luoghi incantevoli da visitare assolutamente. D’altronde questa regione è senza il minimo dubbio una delle più belle d’Italia viste le città ricche di storia e cultura, il mare cristallino, le sue isole paradisiache, le spiagge mozzafiato e chi ne ha più ne metta.
Non tutti sanno però che in Campania esistono però anche dei luoghi nascosti che in pochi conoscono ma che sono al contempo le mete ideali da visitare durante una gita di fine settembre. Inutile dire infatti che potrai ammirare dei luoghi meravigliosi che ti lasceranno senza parole.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nello specifico quali sono questi luoghi speciali in Campania da visitare assolutamente adesso che l’estate sta finendo. Prendi appunti e corri a visitare questi piccoli gioielli campani.
Campania: ecco tutti i luoghi nascosti che devi visitare
Come appena svelato, la Campania è una regione ricca di bellezze da ammirare ma anche da scoprire. Difatti, non tutti sanno che esistono dei luoghi nascosti che sono delle vere e proprie perle rare tutte da visitare e scoprire.
In particolare, ecco svelati 5 luoghi nascosti in Campania che devi visitare per poter vivere un’esperienza da sogno e passare qualche giorno di relax e svago rigorosamente in Italia. Il modo migliore per salutare l’estate!
5 luoghi nascosti da scoprire in Campania
Innanzitutto, se ami la natura devi visitare i Giardini della Minerva, un antichissimo orto botanico situato nel cuore di Salerno. Si tratta di un luogo paradisiaco tra piante, specchi d’acqua e panorami sensazionali. A seguire, se preferisco visitare paesi devi assolutamente recarti a Vietri sul mare, la capitale della ceramica. Qui potrai ammirare un paese splendido e variopinto in cui le opere in ceramica sono le protagoniste indiscusse.
Se no, se preferisci una gita alla scoperta della storia il Museo Strega a Benevento fa al caso tuo. Questo posto ripercorrerà infatti le origini e la storia del celebre liquore Strega.
L’Abbazia di Montevergine vicino ad Avellino è invece la tappa perfetta per chi vuole fare una gita in ambito religioso e spirituale per rigenerarsi. Infine, per un po’ di relax le Terme di Agnano nei Campi Flegrei con le sue saune naturali e ben 75 sorgenti di acqua curative è il top.