Devo sistemare barba e capelli, dove vado? Il rimedio è a Casoria | Alessio ha l’arma segreta: grandi e piccini approvano
Vuoi sentirti più bello e in ordine? Per dare una sistemata ai capelli e alla barba segui le dritte di Alessio di Casoria.
In estate, si sa, ci sentiamo tutti più liberi, e perché no, pure selvaggi. Grazie all’abbronzatura ci sentiamo più belli e pensiamo che anche se le nostre chiome non siano perfettamente in ordine non sia un autentico problema. Del resto, complici il caldo, l’afa e la detestata umidità, siamo avvezzi a tuffarci nelle acque del mare o del lago oppure in piscina mille volte al giorno.
Oltre a ciò, soprattutto quando si torna a casa, dopo ore di lavoro, siamo indotti a farci tante docce che incidono, nemmeno poco, sui consumi di acqua e che quindi vanno a portare bei soldini in più sulla relativa bolletta. E così abbiamo anche salutato per qualche settimana il nostro parrucchiere di fiducia con la promessa di rivederci alla fine delle vacanze.
E adesso che quel tempo è bello che giunto da settimane siamo dovuti correre ai ripari anche con il preciso e puntuale obiettivo di mostrarci in ordine in ufficio. Nel caso degli uomini poi bisogna pensare anche alla questione della barba. Se la si vuole tenere bisogna curarla ogni giorno e mai permettere che cresca male o che dimostri errori di taglio.
Inoltre, esattamente come per le nostre chiome, che sono il più delle volte sia la nostra croce che la nostra delizia, esistono delle tendenze Moda che possiamo decidere di seguire affidandoci però a un esperto del settore. Difatti costui potrà consigliarci, anche tramite alcune prove fatte al computer o in base alla forma del nostro viso, quale look possa donarci maggiormente.
Se vuoi avere barba e capelli in ordine segui le dritte di Alessio
E uno che ha voluto regalarci saggi consigli in proposito, sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale di Tik Tok, è Alessio Vitale, titolare del salone Vitale Salone Experience di Casoria, paese in provincia della bellissima città di Napoli. A parlarcene nel dettaglio, regalandoci anche una summa di suoi accattivanti suggerimenti è Tendenze di Viaggio.
In realtà queste dritte il bravo e simpatico professioniste le avrebbe date per l’estate, che si è conclusa da circa un mesetto ormai, come sia il calendario che l’agende ci insegnano. Tuttavia sono assolutamente ancora applicabili per la stagione in corso soprattutto se vogliamo portare la barba sfumata graduata con progressione nella zona specifica del mento.
Il trucchetto top
Questo stile è particolarmente gettonato dal momento che è in grado di donare molta armonia al viso, donandoci anche un pizzico di maturità in più. Ed è per tale motivo che molti giovani, particolarmente insicuri e che temono di non essere presi in seria considerazione sul lavoro per la loro età, decidono di adottarlo.
Si può creare con il clipper sfruttando i vari distanziatori e sfumando man mano con graduazione. Tuttavia se vogliamo averlo al top, il vero segreto è quello di utilizzare in maniera intelligente sia la forbice e il pettine che i barbieri sanno usare alla perfezione. Solo così si può essere sicuri di ottenere un risultato perfetto e che ci consenta di sentirci belli, sicuri di noi stessi e in ordine.