Home » Sanremo, scelto il nuovo conduttore: Carlo Conti ha dato il suo benestare | Ora non ci sono più dubbi

Sanremo, scelto il nuovo conduttore: Carlo Conti ha dato il suo benestare | Ora non ci sono più dubbi

Sanremo
Sanremo – Salernosera.it (Facebook)

Sarebbe stato scelto il nuovo conduttore di Sanremo: dopo Carlo Conti toccherà a lui. Ecco perciò che è trapelato nelle ultime ore 

Mancano ormai pochi mesi e tornerà in tv in prima serata il Festival più atteso della televisione. Stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo, il quale tornerà a fare compagnia agli italiani sul piccolo schermo e direttamente dal Teatro Ariston a febbraio 2025.

Al timone per quest’anno ci sarà Carlo Conti, celebre conduttore e volto storico Rai. Per l’appunto, Amadeus ha passato il testimone a Conti e i telespettatori sono già curiosi e non vedono l’ora di scoprire cosa Carlo Conti ha in serbo per questa nuova edizione della nota kermesse musicale di Rai Uno.

Non tutti sanno però che sarebbe già trapelato il nome del nuovo conduttore di Sanremo. E no, non si tratta di Carlo Conti, ma di un altro presentatore molto amato dagli spettatori del piccolo schermo.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale conduttore stiamo parlando. Inutile dire che i fans di Sanremo saranno a dir poco felici e faranno di sicuro i salti di gioia. Ecco quindi cosa è emerso sul futuro di Sanremo. Adesso non ci sono più dubbi al riguardo.

Sanremo: emerge il nome del nuovo conduttore

Come appena anticipato, sarebbe già trapelato il nome del prossimo conduttore di Sanremo. Ma non stiamo affatto parlando della gara dei Big di Sanremo. Bensì, di Sanremo Giovani.

Difatti, per questa edizione Sanremo Giovani occuperà maggiore spazio in tv e la competizione canora pare che andrà in onda in sei puntate in seconda serata su Rai Due. Vediamo perciò chi lo condurrà.

Alessandro Cattelan
Il conduttore Alessandro Cattelan – Salernosera.it (Instagram – @alecattelan)

Sanremo Giovani 2025: svelato il nome del conduttore

Come già svelato, per questa edizione Sanremo Giovani verrà trasmesso in sei puntate su Rai Due e sarà una sorta di talent in cui i partecipanti dovranno sfidarsi davanti ad una giuria stellare per accaparrarsi l’accesso ai Big di Sanremo 2025.

Più nel dettaglio, Sanremo Giovani fungerà in pratica da casting e alla fine verranno scelti sei artisti, i quali potranno poi esibirsi nel corso della finale del format su Rai Uno con Carlo Conti.

Stando a ciò che si legge sul web e come riporta il sito di Piano Lauree Scientifiche, il prossimo conduttore di Sanremo Giovanni sarebbe Alessandro Cattelan. Alessandro Cattelan che di programmi televisivi musicali ne sa eccome dato che ha condotto X Factor per molti anni. Tuttavia si tratta al momento solo di ipotesi. Soltanto Carlo Conti smentirà o confermerà tale ipotesi. Staremo a vedere.