Home » A pochi km da Benevento c’è un Parco straordinario | Vieni con la famiglia e scappa dal caos della città: meta autunnale TOP

A pochi km da Benevento c’è un Parco straordinario | Vieni con la famiglia e scappa dal caos della città: meta autunnale TOP

parco-da-non-perdere-benevento-salernosera.it
Benevento (fonte Pexels) – Salernosera.it

Non perderti assolutamente questo meraviglioso parco a pochi km dalla città di Benevento. Vai con tutta la tua famiglia e scappa dal caos cittadino, non te ne pentirai!

Non lontano dalla città di Benevento c’è un vero angolo di pace nel cuore della Campania che è fatto proprio per permettere alle persone di rilassarsi e staccare dal caos cittadino.

Infatti, questa è la destinazione pensata esclusivamente per chi ha deciso di godersi una giornata all’aperto. Stare a contatto con la natura e allontanarsi dello stress quotidiano, non è mai stato così facile.

Inoltre, adesso che sta per arrivare l’autunno, questo posto diventa ancora più bello e suggestivo, poiché si colora di rosso, giallo e altre tonalità calde che sembrano abbracciare il visitatore e dargli un po’ di sollievo dallo stress.

Spesso non c’è bisogno di andare troppo lontano per vivere un momento di pace e relax nella natura. Questo posto fa davvero per voi se avete una famiglia con dei bambini perché anche loro possono godere della natura incontaminata che circonda la zona. Andiamo a vedere di che luogo si tratta in particolare e cosa è possibile fare qui.

Non perderti questo Parco a pochi km dalla città di Benevento

Questo parco non è solamente una piccola oasi nella provincia di Benevento ma anche un posto che permette di fare diverse attività sia per i grandi che per i bambini. Infatti, oltre ai meravigliosi alberi e ai torrenti di acqua chiara, ci sono anche delle aree picnic attrezzate o delle panchine dove sedersi per ammirare il meraviglioso panorama.

Inoltre, i viali alberati permettono di fare lunghe passeggiate rilassanti. Non è finita qui perché proprio in virtù della natura rigogliosa è anche possibile fare delle escursioni di birdwatching, dove scoprire animali e alberi del posto. Qui il tempo sembra scorrere molto più lentamente del solito e accoglie il visitatore che ne resta rapito.

parco-da-non-perdere-benevento-salernosera.it
Benevento (fonte Pexels) – Salernosera.it

Posto da non perdere a Benevento

Il posto di cui abbiamo parlato è il meraviglioso Parco del Grassano, come suggerisce anche il sito Trip Advisor, un vero gioiello dal punto di vista paesaggistico che si trova a San Salvatore Telesino. Il parco è molto frequentato durante l’estate per la presenza di acque cristalline e di prati verdi in cui riposare all’ombra degli alberi secolari.

L’attrazione principale è il fiume Rio Grassano, dove è possibile fare gite in canoa e vivere un’esperienza adatta a tutta la famiglia. La meta è perfetta per tutte le famiglie che vogliono passare una giornata all’insegna del relax.