La Cavese riparte da Altamura: le ultime sul match in programma al San Nicola
La formazione di Raffaele Di Napoli vuole tirarsi fuori dai piani bassi della classifica nello scontro diretto contro i pugliesi
La stagione della Cavese è già entrata nel vivo. La compagine metelliana neopromossa in Serie C ha come obiettivo principale quello di consolidare la categoria e qualora ciò dovesse avvenire in fretta cercare di ambire a qualcosa in più.
Al momento però la situazione non è delle più incoraggianti. Con 5 punti in 5 partite la formazione campana è appena un gradino sopra la zona retrocessione. Quindi almeno per il momento ci sarà da soffrire.
Un’inversione di rotta può arrivare nel match salvezza contro il Team Altamura che si giocherà nella prestigiosa cornice del San Nicola di Bari. Il fischio di inizio è in programma per stasera alle ore 20:45.
I pugliesi seppur indietro di due punti sono reduci dalla vittoria in casa del Taranto. Un derby che potrebbe dare nuova linfa alla squadra allenata da Di Donato e ciò renderà la sfida ancor più avvincente.
Come arriva la Cavese al match contro il Team Altamura
La Cavese dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza a centrocampo. In dubbio Konate e Pezzella mentre saranno sicuramente indisponibili Rizzo e Felleca oltre al difensore Saio. Si andrà avanti con il 3-5-2 con Fornito in mezzo al campo e Tropea sull’out mancino che potrebbe far rifiatare Maffei.
In avanti è ballottaggio aperto tra Diop, Sorrentino e Vigliotti per affiancare l’inamovibile Fella sicuro di una maglia da titolare vista la sua comprovata esperienza nella categoria. A dirigere la partita sarà l’arbitro Gianquinto della sezione di Parma.
L’andamento della formazione campana finora
Una notte che i tifosi della Cavese sperano possa segnare la svolta in modo tale da consentire alla squadra di poter dormire sonni tranquilli e al contempo strizzare all’occhio a quei quartieri alti che ad oggi sembrano una chimera. Eppure il torneo ad eccezione della sconfitta contro il Benevento (primo in classifica e strafavorito per la vittoria finale) non era iniziato male.
La vittoria sul Crotone e i due pareggi contro Giugliano e Avellino (seppur beffardo) avevano dato l’impressione che si potesse viaggiare sulle ali della serenità, ma la sconfitta a domicilio con il Monopoli ha di fatto ribaltato la situazione. Adesso è il momento per gli aquilotti di dimostrare realmente di che pasta sono fatti in modo tale da poter capire cosa vogliono fare da grandi.