Nei pressi di Pozzuoli c’è un lago affascinante e misterioso: cela un enigma da brividi | In pochi conoscono questo dettaglio
Posto da non perdere vicino alla meravigliosa e affascinante città di Pozzuoli. Qui c’è infatti un lago di grande fascino…
Vicina alla città di Napoli, c’è la bellissima Pozzuoli che si trova nell’omonimo Golfo. La città è veramente ricca di fascino e anche di mistero. La cosa bellissima che offre la città sono i panorami mozzafiato che offrono le isole circostanti.
Il porto della città era uno dei più importanti del Mediterraneo e ricopre tutt’oggi un’importanza strategica per il commercio. Dalla sua costa si aprono veramente delle vedute meravigliose sulle isole di Ischia e Procida.
La città deve inoltre la sua fama anche alla presenza di alcune delle zone vulcaniche attive più preoccupanti e pericolose al mondo, ovvero i Campi Flegrei. In questa parte infatti ci sono tantissimi vulcani e solfatare non solo sotto la terra ma anche sott’acqua.
Questa terra però nasconde anche una storia ricca di fascino e inquietudine che non tutti probabilmente conoscono. Infatti, la sua origine affonda davvero lontano nel tempo, in un periodo molto diverso della storia del nostro Paese. Scopriamolo insieme.
Luogo affascinante nei pressi di Pozzuoli
Il posto più misterioso e affascinante nei pressi di Pozzuoli è sicuramente il Lago d’Averno. Questo è un piccolo specchio d’acqua che ha origini vulcaniche ed è circondato da una fitta vegetazione. Sembra che fin dall’antichità, questo lago abbia ispirato delle leggende e dei racconti mitologici. Infatti, gli antichi Romani consideravano questo posto la porta dell’inferno, come ci racconta il sito Storienapoli.it.
Proprio Virgilio nell’Eneide, lo identifica come il punto dal quale Enea è sceso nel regno dei morti. Proprio in virtù del suo lungo trascorso mitico, questa terra ha mantenuto intatto il suo fascino misterioso che viene accentuato dalle sue acque scure. Infatti, è la meta perfetta per chi ama il mistero e l’occulto. Scopriamo di più sulla natura mitica di questo posto.
Lago misterioso nei pressi di Pozzuoli
Secondo alcune leggende questo posto è stato a lungo infestato da fenomeni un po’ inquietanti. Per esempio, durante alcune notti delle persone hanno visto apparire strane luci e sentito dei rumori anche piuttosto inquietanti.
Proprio tutti questi racconti, hanno contribuito a creare un alone di mistero e misticismo che attira ogni anno tantissimi turisti. Il Lago d’Averno è veramente un luogo molto affascinante e ci sono tantissimi racconti mitologici legati alla divinità degli inferi Ade. Dunque se siete appassionati di mitologia e storie mistiche, questo è il posto perfetto per voi. Non perdetevelo.