‘Domani vi porto al museo della FRAGOLA’: l’unico in Italia lo trovi in Campania | Parete se ne vanta da sempre
L’unico museo della Fragola lo puoi trovare in Campania: è un vero e proprio vanto per Parete. Tutto ciò che devi sapere al riguardo
La fragola, si sa, è uno dei frutti più apprezzati in assoluto da grandi e piccini. Infatti, la sua dolcezza e succosità rendono questo frutto a dir poco irresistibile e delizioso. Non tutti sanno inoltre che in Campania si trova un luogo dedicato completamente proprio alla fragola.
Per l’appunto, nella regione campana esiste persino un museo della Fragola, un luogo unico e speciale dedicato proprio a questo frutto rosso e primaverile. Dunque, tra musei storici e dedicati all’antichità, in Campania non mancheranno anche musei alternativi e originali, come ad esempio appunto il museo della Fragola.
Per la precisione, il museo della Fragola si trova a Parete nel Palazzo Ducale e una cosa è certa: se lo visitate rimarrete a bocca aperta per tutte le curiosità e la storia che questo frutto nasconde. Difatti, questo luogo è particolarmente indicato per una gita fuori porta alternativa o anche per i ragazzi delle scuole.
Andiamo però con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio tutto ciò che potrai ammirare al museo della Fragola a Parete in Campania. Questa regione italiana si riconferma ancora una volta come una regione ricca di risorse e tesori nascosti da scoprire assolutamente.
Museo della Fragola: l’unico in Italia lo trovi in Campania
Come già svelato, in Campania si trova il museo della Fragola, un museo unico nel suo genere didattico e, come riporta il sito di TripAdvisor, è ricco di informazioni utili con dati scientifici e altri divulgativi.
Ma scopriamo cosa potrai vedere in questo museo così particolare. Per Parete da sempre è un vanto! Del resto, questo paese è tra i maggiori produttori di fragola in Italia.
Museo della Fragola a Parete: tutto ciò che potrai vedere qui
Come riportano le recensioni di TripAdvisor dei visitatori, al museo della Fragola potrai osservare attraverso dei monitor ad esempio il ciclo di coltivazione della fragola.
Si tratta inoltre di un museo ben curato anche nei minimi dettagli e qui potrai scoprire finalmente il vero segreto della fragola di Parete.
Tra le altre sezioni del museo, ci saranno la sezione dedicata alla botanica, quella dedicata alla coltivazione e alle sue caratteristiche, una parte dedicata invece alla sua distribuzione nel mondo e tante altre curiosità. Insomma, che aspetti? Corri a visitare Parete e il suo museo della Fragola.