Home » Il dolce più buono d’Italia lo trovi ad Aversa | Cornetti, ciambelle e torte alzano bandiera bianca: la POLACCA non si batte

Il dolce più buono d’Italia lo trovi ad Aversa | Cornetti, ciambelle e torte alzano bandiera bianca: la POLACCA non si batte

Polacca
Polacca – Salernosera (Instagram – @lapolaccadolcezzaaversana)

Ad Aversa trovi il dolce più buono d’Italia: stiamo parlando della Polacca. Più buona addirittura dei cornetti, brioche e ciambelle

Oltre ad essere ricca di città da visitare e bellezze naturali di ogni tipo, la Campania è una regione italiana nota anche la per la sua tradizione dolciaria. Infatti, in questa regione d’Italia potrai ad esempio gustare graffe da leccarsi i baffi, babà golosissimi, torte di ogni tipo, sfogliatelle e chi ne ha più ne metta.

Non tutti sanno però che esiste un dolce in Campania ancora più buono di qualsiasi altro dolce campano precedentemente elencato e non. Per l’appunto, stiamo parlando del dolce più buono d’Italia. Inutile dire che questa delizia dolce farà impazzire chiunque la assaggi.

Si tratta della Polacca, un dolce tipico della tradizione dolciaria di Aversa a dir poco godurioso e buonissimo. Sarà difatti come assaporare una brioche gigante e super farcita. Insomma, ti innamorerai di questo dolce di sicuro al primo assaggio. Provare per credere!

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa è la Polacca e quali sono le sue caratteristiche. Che aspetti quindi? Corri a prenotare un soggiorno ad Aversa e a provare la vera Polacca, eccellenza aversana a dir poco squisita.

Aversa: qui potrai mangiare la Polacca

Come appena anticipato, ad Aversa puoi trovare il dolce più buono d’Italia. Quindi, se sei un amante dei dolci devi assolutamente provare la Polacca aversana.

Del resto, la sua morbidezza e dolcezza, e la sua farcitura goduriosa saranno i punti di forza di questo dolce. A svelare le caratteristiche della Polacca ci ha pensato il sito de La Polacca Dolcezza Aversana.

Polacca Aversa
La Polacca di Aversa con crema e amarene – Salernosera (Instagram – @guideslow)

La Polacca Aversana: cosa è

Come riporta il sopracitato sito, la Polacca Aversana non è altro che un dolce della tradizione di Aversa con l’impasto a base di pasta brioche rigorosamente lavorata a mano e con la farcitura in diverse varianti.

Potrai difatti scegliere tra la farcitura tradizionale a base di crema pasticciera e amarene oppure provare la Polacca con pistacchio, cioccolata o mela. In sostanza quindi questo dolce campano così soffice e irresistibile si scioglierà in bocca ad ogni assaggio e sembrerà di assaporare una nuvola. E per i più golosi esiste anche la versione della Torta Polacca.

L’ideale sarà quindi assaggiare la Polacca di Aversa a colazione per cominciare al meglio la giornata oppure per merenda o ancora come dessert per concludere una cena speciale in compagnia.