Salernitana-Catanzaro: Martusciello alle prese con tanti dubbi, ospiti con un’assente eccellente
Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia per i granata è tempo di pensare al campionato. All’Arechi arriva il Catanzaro di Caserta
La partita di Udine è ormai un lontano ricordo. In casa Salernitana già si pensa al prossimo impegno del campionato di Serie B in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio Arechi contro il Catanzaro.
Allo stato attuale si tratta di un incontro utile per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica del torneo cadetto. I granata hanno collezionato 7 punti mentre i calabresi 6. Ragion per cui è vietato compiere passi falsi.
Finora il rendimento casalingo della compagine di Martusciello è stato abbastanza positivo con due vittorie e una sconfitta contro il Pisa, che attualmente guida la classifica con 16 punti sui 18 disponibili.
Dunque un k.o che ci può stare. Adesso però è tempo di imporre di nuovo la legge dell’Arechi e di fare quel balzo in avanti che consenta alla squadra di essere più vicino al treno di testa anziché a quello non propriamente ambizioso di coda.
I possibili cambi da parte di Martusciello
Passando alle questioni di campo ancora out Sfait e Tongya. In porta riecco Sepe che avrà dinanzi a sé Stojanovic, Bronn Ferrari e Njoh. Spazio anche a Maggiore e Reine-Adelaide, autore di una prestazione importante a Reggio Emilia.
I maggior dubbi riguardano il settore avanzato. Braaf è sicuro di un posto sulla corsia sinistra mentre a destra è ballottaggio aperto tre Verde e Hrustic. Il ruolo di punta centrale è una questione tra Wlodarczyk e Simy, che ultimamente è apparso in gran forma. Più indietro Torregrossa, così come testimoniato anche da Martusciello.
Le pesanti assenze in casa Catanzaro
Sul fronte opposto il tecnico giallorosso Fabio Caserta non potrà contare sul suo bomber principe Pietro Iemmello, che è out a causa di un infortunio. Per lui lesione distrattiva tra primo e secondo grado al polpaccio destro. Dovrà stare lontano dal terreno di gioco per circa venti giorni. Al suo posto dovrebbe giocare Pittarello favorito su La Mantia.
Da valutare anche le condizioni di Situm, Pontisso, Turicchia e Koutsoupias alle prese con alcuni acciacchi. Non è però da escludere che qualcuno di loro possa recuperare in vista della delicatissima partita di domenica. Il momento non è dei migliori per la compagine calabrese, che sta faticando ad ottenere dei risultati positivi e al contempo sta palesando diversi problemi anche per quanto concerne la gestione e l’organizzazione sanitaria.