È di Serino il pizzaiolo che sta conquistando l’intera Toscana | Le sue creazioni sono vere opere d’arte: degne dei grandi pittori
Vive in Toscana ma è originario di Serino il piazzaiolo più bravo della Regione. Un vero e proprio artista.
Sono sempre più numerose le persone che, come si suol dire, amano mettere le mani in pasta per creare qualcosa di buono e di sfizioso per se stesse e soprattutto per i propri cari, compiendo così anche uno straordinario gesto d’amore. Non per nulla cucinare sarebbe sempre da vedersi in tale direzione per il bene assoluto di tutti quanti.
Ed è per tale motivo che pullulano ovunque corsi di cucina sia di persona che online. Inoltre i food blogger, così come gli chef, sono delle vere star e ogni loro apparizione, incluse quelle televisive, sono accolte come un vero e proprio giubileo. I loro libri poi svettano in men che non si dica nelle zone più calde delle classifiche di vendita.
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, non mancano talent e programmi specifici che riguardano il vasto settore del Food ove investono anche star di fama internazionale, aprendo ristoranti e vere e proprie catene. In ogni caso pare che siano le pizzerie quei locali dove mediamente le famiglie italiane adorino trascorrere le loro serate durante il week end.
Non per nulla la pizza è un alimento completo che piace tantissimo a tutti quanti e ad ogni età. Le sue farce sono tantissime e da tempo possiamo pure contare su una grandissima varietà di impasti. Tuttavia, come si suol dire, c’è pizza e pizza. E non tutti possono essere considerati dei veri maestri come invece lo è decisamente lui.
Parla campano il pizzaiolo di Cerreto Guidi
Parliamo di un eccellente pizzaiolo ma anche bravo imprenditore che ha saputo far fruttare in maniera intelligente il suo talento oltre che la sua grande passione. Del resto se manca anche quest’ultimo aspetto, come molti uomini vincenti sul lavoro sostengono, al di là della professione che svolgono, è praticamente impossibile riuscirsi.
E lui lo sa molto bene. Lui che da tempo opera nella meravigliosa Regione Toscana, più esattamente nel comune, decisamente piccino ma comunque incantevole, di Cerreto Guidi, in provincia della sempre divina città di Firenze. In ogni caso non ha mai dimenticato Serino dove è nato e che infatti porta sempre nel cuore. Ce lo ha presentato Streetfoodnews.it.
Fabio Tedeschi, da Serino alla provincia di Firenze
Di chi stiamo parlando? Di Fabio Tedeschi, titolare della pizzeria Chest’è. Chiaro che già il fatto che abbia scelto come nome una frase in napoletano ci fa intendere quanto lui, giustamente, ci tenga alle sue origini. Lui adora sperimentare quando si accinge a preparare le sue pizze che tratta come se fossero delle piccole opere d’arte, dunque con infinito amore e vivo rispetto.
Ha iniziato a lavorare nelle vesti di pizzaiolo a soli 19 anni per dare una mano al papà di una sua ex compagna. E da allora non si è praticamente più fermato. Ed è chiaro che tutta la sua esperienza, maturata anche all’Estero, si possa constatare gustando a pieno polmoni le sue creazioni che in primis però mangiamo con gli occhi tanto sono belle.