Home » Il Comune più giovane d’Italia è collocato tra Napoli e Caserta | Scoperto l’elisir di lunga vita: ecco il segreto

Il Comune più giovane d’Italia è collocato tra Napoli e Caserta | Scoperto l’elisir di lunga vita: ecco il segreto

Giovani felici - foto Pexels - SalernoSera.it
Giovani felici – foto Pexels – SalernoSera.it

Sapete quale sia il Comune più giovane in assoluto del nostro Paese? Noi vi diciamo ora tutto quanto!

L’elisir di lunga vita è un segreto che tutti quanti, anche chi sostiene con accanimento di no, vorremmo conoscere e possedere. E riuscirci rimanendo, forever young sarebbe poi il top. Difatti invecchiare spaventa moltissimo. E così l’arrivo, assolutamente inevitabile, dei capelli bianchi e delle prime rughe tende a mandarci in men che non si dica in tilt.

Corriamo subito dal nostro parrucchiera di fiducia per nascondere quei segni tra le nostre chiome e spendiamo un sacco di soldi, alla faccia della crisi, in creme e trattamenti con la speranza di rendere meno evidenti quei segnacci sul nostro volto. Eliminarli del tutto è praticamente impossibile, anche se si punta alla chirurgia estetica.

E con l’arrivo della menopausa per le donne e dell’andropausa per gli uomini, anche se di quest’ultima se ne parla decisamente molto poco, ecco che il metabolismo e il fisico cambiano tantissimo. Il primo diventa assai pigro mentre il secondo può mostraci, quando ci guardiamo allo specchio, qualche kg di troppo nonché svariati gonfiori soprattutto a livello addominale.

E così non ci piacciamo più e iniziamo a chiederci chi sia davvero quella figura che vediamo riflessa in quel pezzo di vetro che diventa ora un nostro nemico. Tutto ciò è sbagliato ed è per tale motivo che in momenti così delicati dovremmo dedicarci maggiormente alla socialità e alle nostre passioni oltre che prenderci cura di noi stessi sotto ogni punto di vista.

I segreti per vivere bene e a lungo

Se da un lato gli esperti di Alimentazione continuano a ripeterci la fondamentale importanza di seguire una dieta sana, varia, bilanciata e controllata, ora dovremmo seguire questo consiglio ancora di più, oltre che mantenerci costantemente idratati e facendo tanto bel movimento ogni giorno.

Bene è anche riposare le canoniche otto ore a notte per tenere agile il poco fa menzionato metabolismo oltre che alzarsi freschi e riposati la mattina dal letto. Di certo gli abitanti del Comune più giovane seguiranno queste dritte e magari pure tante altre. Siete pronti a scoprire qualcosa a riguardo?

Antico borgo di Casapozzano sito in Orta di Atella - foto Flickr - SalernoSera.it
Antico borgo di Casapozzano sito in Orta di Atella – foto Flickr – SalernoSera.it

Il Comune più giovane d’Italia è Orta di Atella

Cominciamo con il dire che, come ci comunica Caserta News, si tratta del paese di Orta di Atella che, come già giustamente accennato, è sito esattamente tra le meravigliose città di Napoli e di Caserta che meritano sempre più di una mirata visita. A quanto pare qui, dopo aver effettuato un’accorata indagine Istat, è emerso che gli abitanti sono, in media parecchio giovani.

Chiaro che qui, qualora andassimo a farci un salto metaforico, potremmo respirare un’aria, per l’appunto, giovanile che male non fa soprattutto in un momento tanto tosto che ci troviamo a vivere nostro malgrado nella nostra Italia. Diciamo che far vibrare dentro di noi il fanciullino di pascoliana memoria qui sarà ben più facile e agile.