Scafati, l’emergenza furti è sempre più concreta: le contromisure del sindaco
Ultimamente nel comune del salernitano sono stati diversi gli episodi di taccheggio. Anche il primo cittadino ha denunciato un fatto analogo
I ladri sono sempre costantemente tra noi purtroppo. Negli anni sono riusciti ad imparare nuove tecniche per colpire quasi sempre a colpo sicuro ed indisturbati. Un pericolo costante insomma, che in alcuni frangenti però si ripresenta in maniera più assidua.
È ciò che sta accadendo a Scafati in provincia di Salerno, dove uno o più gruppi di malviventi (al momento non è possibile conoscere questo particolare) stanno di fatto incutendo terrore tra i cittadini.
Una situazione che però sta davvero stufando tutti a partire dal sindaco Pasquale Aliberti che ha deciso a tal proposito di prendere dei provvedimenti volti a contrastare questo genere di criminalità.
Andiamo quindi a vedere in che modo ha intenzione di muoversi il primo cittadino della cittadina campana, ormai falcidiata da avvenimenti furtivi sia presso esercizi commerciali sia in abitazioni di privati.
I furti continui che stanno avvenendo a Scafati
Gli ultimi due avvenimenti in ordine di tempo sono infatti avvenuti in un appartamento e un “Sali e Tabacchi”. Ma non è tutto. Anche il sindaco ha denunciato un avvenimento dalle analoghe fattezze.
Infatti è stato derubato nel suo studio, il che rende l’idea di quanto sia grave la situazione in questa fase. Anche per questo ha deciso di dare un taglio netto col passato per cercare di cambiare lo stato delle cose una volta per tutte.
La denuncia da parte del sindaco Pasquale Aliberti
Aliberti ha infatti dichiarato di aver sollecitato il Comando Provinciale dei Carabinieri come ha già fatto in passato. Nello specifico ha chiesto un rafforzamento delle pattuglie in orario notturno sul territorio attraverso il Reggimento Campania, corpo speciale dei Carabinieri, che già nei mesi scorsi ha dato manforte all’organico dei Carabinieri di Scafati.
Il sindaco ha poi proseguito sottolineando come il territorio di Scafati sia esposto per via della sua posizione geografica all’aggressione criminale che arriva dal vesuviano. Tutto ciò lo ha condiviso con i cittadini attraverso un post sui propri canali social. Adesso però chiaramente la gente si aspetta che dalle parole si passi ai fatti e che si metta fine a questa catena di ladronerie che sta destabilizzando l’intero territorio. Non resta che vedere quindi quale saranno i risvolti nei prossimi mesi e se questo provvedimento servirà davvero come repellente contro i ladri.