Con un tocco di Oriente, in Campania c’è la città del DRAGONE | Si presenta come il borgo minuscolo della Regione
Non bisogna spostarsi in oriente per ammirare la meravigliosa città del dragone. Questa si trova in Campania ed è un luogo ricco di fascino…
In Campania c’è un piccolo borgo magico in grado di nutrire l’immaginazione di chiunque lo visiti. Sembra quasi un luogo incantato, posto in un punto geografico dai connotati unico e ammalianti.
In passato in molti definivano questo borgo “La città del Dragone“, per motivi che andrebbero meglio spiegati. Infatti, nonostante questo posto si trovi nel sud Italia, il suo nome rimanda a destinazioni più lontane e decisamente più a Oriente.
Questo incantevole posto è sia vicino al mare che alla montagna e riesce a creare, con la bellezza dei suoi paesaggi, delle atmosfere quasi oniriche. Inoltre, il paese è veramente molto caratteristico con le sue vie strette e le casette incastonate nella roccia.
Chiunque passeggia per le sue strade non può che innamorarsi di questo posto. Nel passeggiare per le viuzze caratteristiche si può anche scoprire il suo segreto. Questa città ha infatti un profondo legame simbolico con l’Oriente e questo viene evocato dalla figura di un imponente dragone. Scopriamo di quale città stiamo parlando e del perché si chiama così.
Il bellissimo borgo in Campania
Questo borgo si trova proprio tra cielo e mare, cosa che lo rende la meta d’elezione di chi ha deciso di passare un momento di relax e divertimento. Infatti, qui è come se il tempo scorresse in modo diverso rispetto alle città a cui siamo abituati.
Le case si dispiegano su tutta una parte della montagna, affacciandosi su un mare trasparente e cristallino. Qui la natura selvaggia abbraccia tutto l’orizzonte e anche l’architettura si dispiega intorno al borgo. La città del Dragone è stata per tantissimo tempo il luogo prediletto sia dei marinai che dei mercanti. Scopriamo di quale città stiamo parlando e perché è chiamata così.
La bellissima città del Dragone: si trova qui
La storia del borgo di Atrani, chiamata città del Dragone, è veramente incredibile. Il dragone, da sempre simbolo di forza, protezione e fortuna, sembra aver protetto la città in diversi momenti, riuscendo a proteggerla da calamità naturali e invasioni.
La città di Atrani è posta proprio sulla Costiera Amalfitana ed è veramente molto bella, posta in un posto con una meravigliosa natura selvaggia. La città sembra essere la più piccola d’Italia per estensione, eppure è molto frequentata dai turisti che ne apprezzano l’aspetto e per la storia.