Home » ‘Domani andrò a Salerno, mi consigli qualche dolce da mangiare?’ Ecco la lista dei prodotti TOP | Sarai costretto a farne scorta

‘Domani andrò a Salerno, mi consigli qualche dolce da mangiare?’ Ecco la lista dei prodotti TOP | Sarai costretto a farne scorta

Salerno
Salerno – salernosera.it (Pexels – Foto di Michelle Toma)

Ecco svelati i dolci più buoni che devi assolutamente provare a Salerno: la lista dei prodotti Top. Corri a fare scorta!

Oltre ad essere una regione ricca di bellezze da scoprire, paesaggi incantevoli, panorami mozzafiato, monumenti storici nascosti e un mare stupendo, la Campania è nota anche per la sua tradizione dolciaria. Del resto, qua potrai assaggiare svariate delizie e di sicuro te ne innamorerai al primo assaggio.

In particolar modo, se stai programmando un viaggio verso Salerno e hai intenzione di provare i dolci tipici più buoni di questa città, sappi allora che questo articolo fa decisamente al caso tuo. Infatti, in pochi sanno che oltre a Napoli, anche Salerno è una città ricca di “dolci risorse”.

Per l’appunto, se stai organizzando una gita nei pressi di Salerno allora dovresti provare assolutamente questi dolci. Infatti, di sicuro questi dolci ti lasceranno senza parole e non riuscirai più a dimenticare i loro profumi e sapori.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono i dolci più buoni di Salerno che devi provare assolutamente almeno una volta nei pressi di questa città. Prendi appunti! Ecco quindi la lista completa di tutti i prodotti Top della città salernitana. Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca.

Salerno: devi provare questi dolci tipici salernitani

A svelare i dolci tipici di Salerno più buoni in assoluto ci ha pensato il sito di Salernocentro.

Ecco svelato perciò l’elenco dei dolci da provare. Inutile dire che se sei goloso devi assolutamente segnarti ogni dolce della lista e provarlo. Te ne innamorerai subito.

Babà
Babà – Salernosera.it (Instagram – @napoli.milionaria)

I dolci più buoni di Salerno: ecco la lista

Come riportato dal sito in questione sopracitato, il primo dolce da provare a Salerno è sicuramente la Delizia a Limone, da provare nella pasticceria Sal De Riso a Maiori. La morbidezza del pan di spagna si sposerà alla perfezione con la crema al limone.

Inoltre, dovrai provare anche la Zuppetta, una sorta di Millefoglie nota a Napoli ma anche a Salerno. La farcitura a base di crema, fragoline e gocce di cioccolato sarà un tripudio di gusti. In più, anche la pastiera è da provare assolutamente anche a Salerno.

A seguire, non può mancare in questa lista la Scazzetta, nata peraltro proprio nella pasticceria di Salerno Pantaleone. La glassa esterna alla fragola e il pan di spagna e la crema gialla all’interno saranno a dir poco squisiti. E poi ancora il babà, la zeppola, la sfogliatella e il calzoncello. Insomma, ci sarà da leccarsi baffi.