Battipaglia-Aversa, chi ha la MOZZARELLA DI BUFALA più buona d’Italia? La classifica parla chiaro | Ecco vincitori e vinti
Chi ha la mozzarella di bufala più buona d’Italia tra Battipaglia e Aversa? Ecco la classifica con vincitori e vinti. Dati sorprendenti.
La mozzarella di bufala è senza ombra di dubbio uno dei prodotti tipici della regione Campania più amati e buoni in assoluto. Infatti, grazie al suo sapore unico e godurioso, alla sua succosità e alla sua consistenza che si scioglie in bocca ad ogni assaggio, la mozzarella di bufala è un vero e proprio gioiello culinario della Campania.
D’altro canto però in questa regione sono molti i caseifici che producono questa prelibatezza campana. Basti pensare infatti ai caseifici di Battipaglia, oppure a quelli di Caserta e ancora ai caseifici di Capaccio Paestum. Insomma, in Campania c’è l’imbarazzo della scelta su quale mozzarella di bufala provare.
Per l’appunto, è ovvio che la mozzarella di bufala sia buona praticamente ovunque in Campania. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: chi ha la mozzarella di bufala più buona?
Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio la classifica completa del Campionato della Mozzarella, tra vincitori e vinti. Inutile dire che sono emersi dati sorprendenti. Vediamo quindi cosa è trapelato. Se sei amante della mozzarella di bufala segnati i nomi dei vincitori!
Mozzarella di bufala, la classifica: chi ha la più buona
Come appena anticipato, esiste il Campionato della Mozzarella e sono stati resi noti i dati di chi ha vinto e chi invece ha perso.
Scopriamo insieme perciò chi ha trionfato. Ricordiamo però che si tratta della classifica del 2023. Attendiamo quindi anche la classifica del 2024.
Il trionfo dei caseifici di Salerno: chi ha vinto
Come riporta il sito di Salerno Today, a trionfare al Campionato della Mozzarella – Bufale in Tavola 2023 sono stati proprio i caseifici di Salerno. Difatti, sono ben sette i caseifici arrivato sul podio durante la finalissima del campionato. Quanto a Caserta, invece, soltanto un caseificio è arrivato sul podio.
Più nel dettaglio, nella categoria Mozzarella di bufala Dop ha trionfato il caseificio Jemma di Battipaglia. Si tratta della seconda vittoria di fila per questo caseificio. A seguire, nella categoria Non Dop, a vincere è stato il caseificio di Tenuta Vannulo a Capaccio Paestum. Il secondo posto se lo è aggiudicato un altro caseificio di Capaccio Paestum, ossia Dea Luna.
Adesso non ci resta che attendere anche la classifica del 2024 e scoprire se ci saranno colpi di scena sui nuovi vincitori. Staremo a vedere. Nel frattempo, tutti a mangiare le mozzarelle di bufala!