Home » La dipingono come la CITTÀ DEL SELFIE, è incastonata tra due fiumi della Campania | La sua storia è spettacolare

La dipingono come la CITTÀ DEL SELFIE, è incastonata tra due fiumi della Campania | La sua storia è spettacolare

nusco-fonteig-salernosera.it
Città campana (fonte IG) – Salernosera.it

Questa è una città da non perdere assolutamente che si trova proprio tra due dei fiumi più interessanti della Campania. Qui è possibile fare dei meravigliosi selfie…

Dritto al centro della Campania, si trova una città dalla bellezza unica e sconvolgente che merita solamente di essere scoperta.

Questo posto si trova tra due fiumi, cosa che rende il posto particolarmente fertile e salutare. Questa viene chiamata la città del selfie, proprio in virtù della sua grandissima bellezza.

Inoltre, ha anche vissuto di un periodo di rinascita dal punto di vista turistico. Infatti, i suoi panorami spettacolari e la sua atmosfera senza tempo hanno reso questo posto indimenticabile.

Proprio per la grande presenza di scorci mozzafiato, questa città è stata definita la Città dei Selfie e merita di essere vista nonché apprezzata.

Posto da non perdere nella città dei selfie

La città in questione si trova in un punto molto strategico proprio in virtù della sua vicinanza alle acque dei fiumi che ne hanno praticamente scolpito la storia. La cultura del luogo si integra perfettamente con la natura circostante. Questo posto è davvero meraviglioso con le sue strade antiche, i suoi vicoli stretti e le piazze. Camminando per la città è possibile vedere tantissimi scorci, dove poter fare delle bellissime foto.

La storia di questa città è veramente millenaria e gli eventi che si sono susseguiti in questo posto sono in realtà stati significativi per quanto riguarda l’intera regione. Infatti, in passato non solo è stato un posto importante per quanto riguarda il commercio ma ha anche svolto un ruolo fondamentale nel Medioevo. Le fortificazioni e il castello dominano il paesaggio circostante, provando a fare da difesa per tutti i territori limitrofi. Stiamo parlando della bellissima città di Nusco nella provincia di Avellino.

Un rito fatto di storia e modernità. La Notte Dei Falò NUSCO - fonte Facebook - SalernoSera.it
Un rito fatto di storia e modernità. La Notte Dei Falò NUSCO – fonte Facebook – SalernoSera.it

Ecco la città dei selfie: Nusco

Il borgo di Nusco è una cittadina veramente molto incantevole che permette di vivere un’esperienza particolare, sia dal punto di vista culinario che culturale. Infatti, qui troviamo numerosi prodotti locali. Incastonata proprio tra due fiumi, Ofanto e Calore, Nusco ha dei panorami talmente mozzafiato da essersi valsa il nome di città dei selfie, come ci dice il sito Hotels.com.

La cosa veramente spettacolare di questa città è il fatto che i vicoli e le piazze sono tutte estremamente curate, fin nei minimi dettagli. Inoltre, questa città ha saputo anche rimodernarsi e stare al passo con i tempi, aprendo nuovi locali e posti dove poter trascorrere il tempo libero.